Messaggio
da crash83 » 13.07.09 - 23:52
Qualche mia impressione per ora...
ATALANTA: mi piace, Gregucci è molto preparato; ha fallito una volta in A ma secondo me stavolta in una società organizzata e disposta a investire come l'Atalanta, saprà portare avanti il discorso di Del Neri; Acquafresca potenzialmente da doppia cifra, Doni è una certezza.
BARI: conosco poco, per il momento finchè non vedo le amichevoli estive non commento; certamente terrò d'occhio Barreto.
BOLOGNA: il solito Di Vaio, nessun nome che mi stuzzica
CAGLIARI: Matri potrebbe esplodere, Conti è un giocatore sicuramente molto importante nel suo ruolo e va considerato.
CATANIA: molte scommesse, qualche elemento importante perso o in procinto (Biagianti); sembra ancora un cantiere aperto. Se sta bene fisicamente prenderei Ledesma.
CHIEVO: poche novità, credo che uno dei ragazzi che quest'anno hanno fatto una buona stagione (Mantovani, Bentivoglio, Rigoni) possa esplodere e diventare un giocatore molto importante (il più indiziato mi sembra il difensore).
FIORENTINA: un solo nome: Adrian Mutu, quest'anno sarà di nuovo top player
GENOA: Bocchetti e Criscito sono chiamati a fare una grande stagione anche in vista del Mondiale e per me sono da prendere; Floccari lo prenderei sempre.
INTER: Santon sarà una certezza, ma Ibrahimovic sarà sempre e comunque determinante anche con i gol.
JUVENTUS: c'è tanto da prendere, in difesa prenderei Cannavaro più degli altri, a centrocampo Diego assolutamente e davanti punto sul ritorno di Trezeguet
LAZIO: Rocchi, senza infortuni e partendo con la preparazione, tornerà ad essere il giocatore più importante della squadra e per me può essere una certezza maggiore di Zarate a prezzo minore; potrebbe essere l'anno dell'esplosione di Diakhitè
LIVORNO: per chi lo aveva già due anni fa (e non solo), Diamanti deve essere assolutamente presto
MILAN: chi ha sempre amato Ronaldinho, non può rischiare di mangiarsi le mani e dovrà puntarci; in alternativa Pato
NAPOLI: Zuniga ha un potenziale enorme e va preso, a centrocampo è interessante vedere come Donadoni impiegherà Hamsik per capirci qualcosa in più; davanti, Quagliarella nell'anno del Mondiale è un colpaccio
PALERMO: Cavani sta migliorando tantissimo e mi aspetto altri 15 gol, dietro Kjaer è un nome molto importante
PARMA: il nome su cui puntare è Paloschi, su cui GUidolin e la società hanno dimostrato di puntare tanto; se il giocatore c'è, lo scopriremo quest'anno e io dico che c'è
ROMA: il nome "nuovo" è quello di Totti, che mi aspetto di nuovo a grandissimi livelli dove lui sempre ama stare quando tutti lo danno per finito; un nome interessantissimo è quello di Guberti
SAMPDORIA: Pazzini-Cassano si pongono come una delle coppie migliori della A, interessantissimi anche Mannini e Padalino
SIENA: come lo scorso anno, in cui è difficile trovare un giocatore determinante; sarà il collettivo e la mano dell'allenatore a portare alla salvezza un Siena oggettivamente ridimensionato rispetto allo scorso anno, per ora.
UDINESE: Floro Flores è il giocatore che ha dimostrato di essere più vicino all'esplosione e la cessione di Quagliarella significa che la società punta su di lui; in mezzo, ci si aspetta una riconferma di Asamoah; pescherei in difesa visto che Zapata e Felipe sono tornati a pieno regime.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso