Il tecnico bianconero
Pasquale Marino fa il punto della situazione alla vigilia del match del San Paolo.
"La squadra è motivata, le sensazioni sono buone. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo contro il Catania, perchè oltre alla vittoria è arrivato anche il bel gioco e questo crea la spinta d'entusiasmo che dobbiamo sfruttare a Napoli".
Pasquale Marino, nella conferenza stampa della vigilia, spiega lo stato d'animo dei bianconeri, attesi dal match del San Paolo, dove si troveranno di fronte il grande ex Fabio Quagliarella.
"No, nessuna marcatura a uomo. Se ogni volta che affrontiamo giocatori importanti pensiamo a marcature a uomo, stravolgiamo quanto di buono abbiamo costruito in questi anni. La forza dell'Udinese, anche prima del mio arrivo, è stata quella di avere una sua determinata fisionomia".
Il discorso si fa ancor più definito quando si scende nei dettagli.
"Marcare a zona vuol dire stringere gli spazi a livello corale, seguire a uomo il giocatore avversario all'interno della zona. Questo facciamo noi".
Del Napoli non si fida:
"No, non mi fido. E' vero che ha perso contro Palermo e Genoa, ma ha disputato buone gare e comunque ha giocatori di grandissimo valore come Hamsik, Gargano, Lavezzi e Quagliarella".
Con buona probabilità
a centrocampo si rivedrà Mauricio Isla:
"Ha fatto molto bene contro il Catania. Ci consente di proporci in molte situazioni diverse. Sa interdire e andare in profondità. Allunga bene la squadra".
Marino vede un'Udinese cresciuta rispetto al recente passato:
"Stiamo meglio della scorsa settimana: abbiamo avuto modo di lavorare e anche il morale si è alzato". A Napoli il tecnico bianconero vuole vedere un'Udinese agonisticamente presente.
"I valori tecnici emergono se a livello temperamentale ci facciamo sentire".
Quindi........................
Handanovic
Zapata ??????????????????? Lukovic
Isla D'Agostino Inler
Pepe Flores Di Natale
Coda, Felipe e Domizzi si giocano 2 posti. Non ci sono molte indicazioni in merito ma posso dire che Marino di solito preferisce mettere un destro e un sinistro per far girare la palla più velocemente. Quindi Coda che è l'unico destro + uno tra Domizzi e Felipe.
Io credo che alla fine metterà Felipe perchè non dimentichiamo che Domizzi potrebbe trovare un ambiente ostile a Napoli e potrebbe giocare con troppo nervosismo.