Messaggio
da FuarceUdin » 24.09.09 - 09:03
UDINESE - Ottima Udinese, povero Diavolo!
Scritto da Monica Valendino
mercoledì 23 settembre 2009
Grande Udinese, povero Diavolo: per i bianconeri inizia oggi un campionato che ora può davvero dare soddisfazioni. Bravo Marino a fare le giuste correzioni tattiche, bravi a giocatori a stare attenti, accorti e grintosi. Insomma l’Udinese ha meritato una vittoria che le dà fiducia e soprattutto punti, contro una squadra che sembra solo l’ombra di sé stessa.
Comunque non togliamo meriti ai bianconeri che dimostrano che se la testa c’è possono battere chiunque, e i Milan comunque non è solo un ammasso di figurine. La vittoria è dell’Udinese non è la sconfitta del Milan: ricordiamolo ai media nazionali. Certo c’è ancora qualcosa da registrare, ma la via intrapresa sembra finalmente essere quella buona. Marino non cambia le idee della vigilia: Isla terzino, Domizzi e Coda centrali, Lukovic sulla sinistra. Mediana a quattro che si trasforma a tre con Lodi, D’Agostino, Inler e Pepe a fare da stantuffo. Davanti Floro e Di Natale a completare l’attacco. Il modulo è un 4-4-2 che diventa più offensivo quando si ha il possesso palla.
Udinese che inventa ripartenze che meriterebbero a volte maggiore fortuna. Però la gara è molto tattica, giocata a centrocampo e serve la giocata del singolo: difficile sbloccarla altrimenti ma l’Udinese è comunque più vogliosa rispetto alle precedenti uscite, se non altro sotto il profilo della grinta e con una percussione irresistibile al 22° mette dentro il vantaggio indovinate indovinate con Di Natale.
Purtroppo poco dopo la iella colpisce ancora la fascia destra: Isla esce in barella e ad occhio non sembra una cosa da poco. Entra Basta senza cambiare il modulo. Il Milan tenta una reazione, traversa di Kaladze, qualche percussione ma poco altro. L’Udinese comunque non si fa mettere sotto e per ben due volte nel finale va al tiro rendendosi pericolosa. Insomma i bianconeri ci sono e si vedono.
La ripresa non sembra cambiare canovaccio: Udinese dominatrice e Milan che cerca di sbrogliare un matassa che però è talmente complicata che pare impossibile: Di Natale in contropiede colpisce un palo al 5°, segno che i bianconeri vogliono chiudere la gara.
Nel Milan dentro Dinho e Abate ma il prodotto non cambia, anche se i rossoneri tentano un forcing finale che però non riesce a scalfire una difesa attenta, anche con l’ingresso di Huntelaar. L’espulsione di Flamini poi taglia definitivamente le gambe al Milan.
Ma ripetiamo: è l’Udinese ad aver vinto, non il Milan ad aver perso. Ora la classifica si rifa buona, ma il cammino comincia oggi.
L'Udinese rispetto alle partite precedenti mi è piaciuta molto di più,squadra compatta,abbastanza buona la partita di tutta la squadra in particolare di Pepe,D'agostino e Inler.Mi è dispiaciuto molto per l'infortunio di Isla,nella speranza che non sia nulla di grave,in compenso è entrato Basta e ha fatto una buona partita.Ora cerchiamo di continuare su questa strada,nella speranza di migliorare sempre di più. :)
Ultima modifica di
FuarceUdin il 24.09.09 - 09:06, modificato 1 volta in totale.
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.