crash83 ha scritto:Beh, se un tifoso del Milan che vede sempre il Milan, che ci capisce un minimo di calcio e che magari, perchè no, spesso va ad allenamenti e/o stadio (il cosiddetto esperto) mi dice che Huntelaar è un buon giocatore ma inadatto al Milan, io credo a lui, alla luce anche della carriera del giocatore.
La carriera in Olanda conta poco: giocano un calcio completamente diverso (soprattutto hanno una cultura della fase difensiva molto meno esasperata che in Italia tant'è che il loro "vangelo" a livello di club negli anni '90 era il 3-4-3 di Van Gaal, puro con rombo quindi il fantasista oltre alle 3 punte.... ) e onestamente i gol segnati lì valgono la metà.
Inoltre il mondo è pieno di attaccanti mediocri che in ambiti mediocri (quale è di fatto il campionato Olandese) si esaltano e rendono quanto Campioni, se non di più. Puntualmente questi "fenomeni" evaporano non appena fanno un salto di categoria.
La media di 1 gol ogni 2 partite in Spagna fa riflettere, è alta, ma comunque per me contano maggiormente altri 2 fatti: 1 quello che vedo in queste gare rossonere, 2 che il Real se ne è disfatto senza pensarci molto.
Se arriva uno che partecipa poco al forum,
Allora ho ragione, se non sei Totalcalcio inside, se non vai d'accordo con tutti e non dici quanto siamo bravi e il mondo è bello e siamo tutti fratelli... vali zero.
che ha Pato e Inzaghi al fantacalcio,
Ma veramente non capisco perchè tiri fuori sempre questa storia, non ha alcun senso. Te l'ho detto che non stai parlando con un pisquello che ogni domenica stressa il forum per sapere se mettere Trezeguet o Rocchi....
che ha visto mezza volta Huntelaar allo stadio e mi dice che è scarso perchè sbaglia un tiro e cade da solo in area senza essere stato toccato,
Io veramente sono partito dall'episodio del derby quando si è "squagliato" perchè Materazzi gli ha soffiato sul collo. Il modo con cui ieri è franato è l'ultimo di una lunga serie di movimenti grotteschi che ha messo insieme in questa pur breve esperienza italiana.
ragionevolmente io non gli credo visto che si tenta di spiegare una verità posta come assioma attraverso delle teorie molto soggettive. Poi magari avrà ragione, Huntelaar farà una carriera da brocco, è possibile, chissà...
Non sono teorie soggettive, sono opinioni tecniche soggettive ma legittime. Il mondo del calcio vive anche di questo, il campo può poi dare ragione ad uno piuttosto che all'altro o anche tenere la disputa aperta per anni (chi è stato il più grande... Pelè o Maradona? Per dire...).
Non ho MAI detto che Huntelaar farà una carriera da brocco, ho detto che è un giocatore SCARSO. Non ho aggiunto che lo sarà per sempre. I giocatori nel tempo cambiano ed evolvono. Huntelaar ha dei colpi che ad alti livelli non riesce ad esprimere, e il nostro campionato almeno per quanto riguarda le difese, è ad altissimo livello (tant'è che in Europa le nostre squadre tipicamente vanno fuori più per incapacità conclusiva che per i gol subiti... vedere le italiane di Champions lo scorso anno...).
Se tu hai dei colpi in canna rimarrai per sempre un potenziale Campione (il mondo è pieno di potenziali Campioni, ci sono delle persone che nei campi dell'Oratorio fanno gol più belli di Ibrahimovic...) che nella realtà risulterà SCARSO fin quando non dimostrerà dove davvero conta il suo valore.
Se poi mi dice: "Huntelaar quest'anno non farà nulla", allora gli dico "Ah ecco, allora la pensiamo allo stesso modo". Sei d'accordo? Possiamo chiudere la diatriba?
Si.