Messaggio
da crash83 » 19.11.09 - 01:12
Per me uno che legge il topic si fa un'idea sbagliata. Già il titolo "Juve e pubblicità contro la droga", quando ci sono Giovinco e Legrottaglie che negli anni del doping non c'erano, è profondamente sbagliato. E' ideologia pura, è pregiudizio, è fare di tutta l'erba un fascio, è provocare, è insinuare. Non si può accettare, e speravo che qualcuno non della Juve (a parte il tecnico Chin8) lo avesse fatto notare.
Detto questo, accetto le tue argomentazioni che mi sembrano equilibrate, con buon senso e ideologicamente corrette, seppure non condivise da me per tante ragioni, che mi portano a dire che Del Piero può benissimo fare uno spot contro la droga: ad esempio, reputo droga e doping assolutamente diversi nel merito e nel metodo:
1- la droga pesante uccide anche altre persone (ad esempio il drogato che guida), il doping no, uccide solo chi lo pratica
2- la droga pesante porta ad una assuefazione psichica e fisica, il doping no perchè al 99% è limitato alla competizione sportiva
3- assumere droga ha motivazioni diverse dall'assumere doping
4- la droga la si assume direttamente e da soli, il doping viene fornito da medici (in generale)
5- la scienza non fornisce una correlazione certa tra doping e droga, eccetto in alcune casistiche
Senza poi aggiungere che non c'è alcuna certezza che Del Piero nella sua persona avesse assunto droghe...lo si può pensare, intuire, credere, ma non essere certi e quindi uno che forse si è dopato può parlare di droga, finchè qualcuno non arriva e mi dice: Del Piero si è dopato e viene squalificato di tot anni. E anche se fosse, ripeto, il doping è tutta un'altra cosa rispetto al guidare da sniffato e ammazzare una persona, e non può passare un certo tipo di messaggio che rende tutti uguali e non credibili per questo.
Ultima modifica di
crash83 il 19.11.09 - 01:14, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso