Le scommesse di mogol

consigli, pronostici e guide alle scommesse

Moderatore:mogol83

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Le scommesse di mogol

Messaggio da 19angelo85 » 21.11.09 - 16:54

mogol83 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Se mi parli di numero di eventi delle big è un discorso.
Se ti riferisci a partite come L'Oberhausen è un altro.

Se mi vuoi dire che x te l'Oberhausen non era da piazzare ben venga...è normale avere delle opinioni diverse...ma non dirmi frasi del tipo "bravo o non bravo...".
Io l'ho piazzato da tutte le parti possibili quindi fai tu... :mrgreen:
Il resto del discorso è troppo lungo e non c'è molto da dire... 2 modi e stili di giocare completamente diversi.
Io attualmente sono soddisfatto di quello che faccio perchè allo da 2 anni a questa parte chiudo sempre con attivi pesanti e quest'anno sarà il 3° anno perchè non brucerò mai la vincita che ho fatto.
Detto questo, credo che al momento NESSUNA strategia e modo di giocare garantiscono una vittoria costante perchè anche con il mio sistema posso simulare per 50 campionati, poi capita che al 51° inter chelsea e real perdono tutti in una giornata e possiamo salutare il masaniello e tutti gli altri metodi.
Con questo chiudo perchè c'è poco da dire... Sono 2 stili di gioco diversi. Tutto qui. :mrgreen:
Magari un giorno riusciamo a trovare un metodo più affidabile ed entrambi ci troveremo a giocare con il metoto "lucangelo" :lol:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 21.11.09 - 16:59

mogol83 ha scritto:Ah dimenticavo.

A prescindere dal risultato finale della singola partita, certe partite vanno puntate spinti dalla analisi di cui sopra...L' analisi giusta da' risultati a lungo termine.

Non lo dice mogol83, ma la matematica, gli esperti, i fatti.
Non c'è bisogno della matematica per dire che analisi giuste porta risultati a lungo termine. Il problema è che l'analisi giusta non è in grado di farla nessuno a questo mondo perchè ad esempio i tuoi pronostici sulla A di questa giornata che condivido al 100% possono essere tutti esatti.........ma anche tutti sbagliati.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 21.11.09 - 18:28

Ho aggiunto l'Ipswich...forse solo un altro prono x oggi...vi rimando al post della pagina precedente :ciao:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 21.11.09 - 19:05

mogol83 ha scritto:Manco a farlo apposta ecco l'esempio che calza a pennello.

30 minuti fa, 30! la quota del 2 del Werder (partita da 1,72) è schizzata da 1,80 a 1,90!

Io la noto ma come un coyotes faccio altro e non la gioco subito.

Dopo 30 minuti (1800 secondi!) mi spieghi come fa una quota a riscendere di colpo di 10 stake, a 1,80?

Te lo dico io. In quella mezzora ha agito un bel gruppetto di scommettitori più BRAVI degli altri (detti professionisti) e hanno puntato su una bellissima value bet (18stake in più dalla quota inizialmente messa dai bookies a favore di una presunta big del calcio tedesco contro una squadra che deve salvarsi).

Tu dirai: beh ma che differenza c'è?
Ti rispondo con l'esempio della puntata fissa (mettiamo 10 euro)
Immagina che si giochi x 10 volte Friburgo-Werder sempr con gli stessi valori in campo: coloro che la puntano x 10 volte a 1,72, se il Werder vince 6 volte su 10 vanno in attivo del 3,2%; quelli che la puntano x 10 volte a 1,90,se il Werder vince 6 volte su 10, guadagnano il 14%. Una bella differenza no?

Beh se poi ti fai i conti col masa mettendo cassa 100 il vantaggio è ancora più netto...prova prova...

Spero che sia stato chiaro :drink:
coyotes! :linguaccia:
Immagine

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 21.11.09 - 20:23

Basta x oggi...giornata disastrosa...in totale ci sono sotto di 40 euro.

Ora capisco xchè si parla di 10% al mese. Sono da mettere in conto giornataccie come queste.

Vediamo di recuperare domani.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 21.11.09 - 20:31

Dade85 ha scritto: ho letto ora, a primo acchitto non ho osservazioni da fare.. ma le farò eh, appena ho tempo di rileggere :devil:
Eccomi qua.

Allora, più che un'osservazione una domanda/riflessione..

Capita solo a me, a volte, che il solo vedere una certa quota indirizzi il giudizio di bontà o meno della stessa?
Mi spiego, vedo una partita 1,80 - 3,50 - 5,00 tipo e anche uno che non sa un cavolo potrebbe puntare quell'1,80, no?

Io però so e voglio approfondire e allora guardo infortuni, squalifiche...e .. a volte mi capita di interpretarli proprio in virtù di quella quota!!! (spero di essermi spiegato)..
Questo per dire che se i book, aldilà che sono costretti a fare quote prettamente statistiche e poi calcolate quelle, abbassarle di qualche tacca per il guadagno loro, preparano quote per guadagnarci e spesso ci adagiamo ad esse, convinti di guadagnare noi.. ..mi son spiegato?
Ultima modifica di Gooner il 21.11.09 - 20:37, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 22.11.09 - 11:20

Davide ti rispondo non prima di stasera...vado di fretta e non sarò a casa :;):

LE SINGOLE DELLA DOMENICA

12:00 Real Sociedad-Cartagena 1 @ 2,10 (SPAGNA SEGUNDA) :v:
13:30 Dundee Utd-Celtic 2 @ 1,95 :no:
15:00 Palermo-Catania 1 @ 1,72 :no:
15:00 Sampdoria-Chievo 1 @ 1,72 :v:
15:00 Siena-Atalanta 1 @ 2,40 :no:
15:00 Milan-Cagliari over @ 1,85 :v:
15:00 Napoli-Lazio over @ 2,05 :no:
15:30 Bayern M.-Leverkusen 1 @ 1,83 :no:
20:45 Juventus-Udinese nogoal @ 1,90 :v:
Ultima modifica di mogol83 il 22.11.09 - 23:14, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 22.11.09 - 20:41

Meno male che hai preso
Real Sociedad-Cartagena al 90.mo altrimenti sarebbe stata tristissima credo....

Speriamo nel no gol della juve dai...

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 23.11.09 - 00:27

19angelo85 ha scritto:Meno male che hai preso
Real Sociedad-Cartagena al 90.mo altrimenti sarebbe stata tristissima credo....

Speriamo nel no gol della juve dai...
Hai detto bene Angelo...il nogoal è andato per fortuna.

Faccio un'analisi del mio primo week end di singole col mio sistema...vorrei molti interventi, sempre più consapevole che solo ragionando insieme si può migliorare.

ULTIMO WEEK END

26 partite giocate (escludendo la DNB Reggina)
quota media: 1,96
indovinate 12su26 (46%)

masa 1 = 2/3
masa 2 = 1/3
masa 3 = 1/3

masa 4 = 2/2
masa 5 = 2/3
masa 6 = 1/3
masa 7 = 2/3
masa 8 = 0/2
masa 9 = 1/2
masa 10 = 1/2

cassa = 1022 (-65)
- 5,96%

Sommando anche i risultati del primo esperimento:

44 partite giocate
quota media: 2,00
indovinate = 24/44 (54%).

C'è da dire che ci sono eventi su cui ero indeciso e che poi ho mollato...ma è andata decisamente male.
Avrei preso CSKA Mosca, Lokomotiv Mosca, Werder Brema, Maiorca, Osasuna...avrei sbagliato il Feyenoord.

Allora...

E' vero che non bisogna fare i catatrofisti così presto ma indubbiamente quanto successo sabato e domenica dà l'idea di quanto sia dura.
Vi dò degli spunti, per capire insieme se e dove si può migliorare.

Mi vorrei concentrare sulla scelta degli eventi e sul numero di eventi da mettere in gioco. Si può pensare una di due cose:

1) Non c'è nulla da rimproverarsi sulle scelte effettuate...è normale una perdita del 5% in un sistema che dovebbe funzionare alla lunga...bisogna continuare a mettere in gioco 20-25 eventi tra venerdì, sabato e domenica. Tranne qualcosina di cui inevitabilmente ci si pente a posteriori, la selezione va bene così.

oppure

2) Bisogna cambiare qualcosa. E in tal caso i capi di accusa potrebbero essere:

a) bisogna giocare su eventi sulla carta più prendibili, quindi su quote più basse, abbasando la quota media anche fino a 1,80 o 1,70 (veramente e non solo come impostazione dei masa).

b) indipendentemente dalla quota bisogna essere più selettivi, mettendo in gioco meno cose.

A tal proposito mi viene in mente una frase del credo del punter del consociuto maxhazzard: l'unico modo per battere il boook è giocare gli aggiustamenti di quota che il book abitualmente apporta nelle partite con i top teams...

Facciamo un esperimento a posteriori: prendiamo tra le partite che ho giocato o citato solo quelle che hanno riguardato i top teams dei vari campionati:

G.A.Eages-Maastricht 1 @ 1,70 :v:
Marsiglia-Psg 1 @ 1,72 :v:
Liverpool-Manchester City 1 @ 1,90 :no:
Bayern M.-Leverkusen 1 @ 1,83 :no:
Friburgo-Werder Brema 2 @ 1,90 :v:
Osasuna-Valencia 2 @ 2,20 :v:
Brighton-Leeds 2 @ 1,95 :v:
Dundee Utd-Celtic 2 @ 1,95 :no:

Se ne sarebbero indovinati 5su8 a quota media 1,89

EDIT: mi sono dimenticato Boro e Dag&Red, ma è lo stesso x quello che dirò più sotto.

Proviamo ora a giocare esclusivamente i top teams, 1)a quote convenienti, da subito o dopo gli aggiustamenti dei book, 2)quando affrontano squadre dal collettivo decisamente inferiore 3) e quando "girano", cioè sono in forma (facilmente deducibile dai risultati precedenti).

Si escludono Marsiglia, Bayern e Liverpool x infrazioni dei punti 2 e 3, dunque:

G.A.Eagles @ 1,70 :v:
Brema @ 1,90 :v:
Valencia @ 2,20 :v:
Leeds @ 1,95 :v:
Celtic @ 1,95 :no:

Se ne sarebbero indovinate 4su5 a quota media 1,94...ampio attivo...

Magari è un caso...

Gli spunti x darmi qualche parere ci sono...a voi la parola :;):
Ultima modifica di mogol83 il 23.11.09 - 18:42, modificato 3 volte in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 23.11.09 - 00:41

Resto convinto dell'idea che per quanto uno possa essere bravo, certe quote (1,8/2,00) sono alte ed è dura prenderle. Può andare bene e male e secondo me non è questa la strada per avere un guadagno costante nel tempo. Prendo spunto da una frase che hai postato tu:

"A tal proposito mi viene in mente una frase del credo del punter del consociuto maxhazzard: l'unico modo per battere il boook è giocare gli aggiustamenti di quota che il book abitualmente apporta nelle partite con i top teams..."

1. Dice chiaramente che si guadagna con i TOP TEAMS. Fine.
2. A proposito di aggiustamenti di quota, sai dirmi qualcosa sull'andamento delle quote? Secondo me dovremmo monitorare molto questo aspetto e capire se c'è un momento preciso per puntare.
3. Curiosità personale. Perchè non hai giocato l'Andria? Ti avevo detto che......

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 23.11.09 - 00:50

19angelo85 ha scritto:Resto convinto dell'idea che per quanto uno possa essere bravo, certe quote (1,8/2,00) sono alte ed è dura prenderle. Può andare bene e male e secondo me non è questa la strada per avere un guadagno costante nel tempo. Prendo spunto da una frase che hai postato tu:

"A tal proposito mi viene in mente una frase del credo del punter del consociuto maxhazzard: l'unico modo per battere il boook è giocare gli aggiustamenti di quota che il book abitualmente apporta nelle partite con i top teams..."

1. Dice chiaramente che si guadagna con i TOP TEAMS. Fine.
2. A proposito di aggiustamenti di quota, sai dirmi qualcosa sull'andamento delle quote? Secondo me dovremmo monitorare molto questo aspetto e capire se c'è un momento preciso per puntare.
3. Curiosità personale. Perchè non hai giocato l'Andria? Ti avevo detto che......
1) Si giusto. Giocati a quote convenienti dovrebbero far andare in attivo alla lunga. Il problema è solo quello che di partite con i top teams con quote convenienti e con l'avversario decisamente inferiore non ce ne sono molte...ma ci lavoriamo dai.

2) Non c'è una regola purtroppo. Bisogna ragionare un po' sulla psicologia di massa e farsi guidare dal proprio istinto (puntare quando si è convinti che sia arrivata al top eche quindi può solo scendere perchè sarà molto puntata).

3) Non mi ci far pensare...pure l'Andria...ho dimenticato di citarla. In pratica non ho avuto tempo di studiare la lega pro e mi sono scordato di quello che mi avei detto...tra l'altro era un quotone :down:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 23.11.09 - 00:54

mogol83 ha scritto: b) indipendentemente dalla quota bisogna essere più selettivi, mettendo in gioco meno cose.
Magari domani ne parliamo, ora è un po' tardino..
Però per me giocare poco ma scelto per bene è il massimo.
Buttare tutto in un calderone, fare 1 selezione.. poi un'altra, poi un'altra ancora :-)
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 23.11.09 - 01:00

Dade85 ha scritto:
mogol83 ha scritto: b) indipendentemente dalla quota bisogna essere più selettivi, mettendo in gioco meno cose.
Buttare tutto in un calderone, fare 1 selezione.. poi un'altra, poi un'altra ancora :-)
Ok domani approfondiamo.

Solo una cosa: x UN calderone intendi un'unico masa?

P.s: azz la tua domanda...vado a leggerla :asd:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 23.11.09 - 01:02

mogol83 ha scritto:
Dade85 ha scritto:
Ok domani approfondiamo.

Solo una cosa: x UN calderone intendi un'unico masa?

P.s: azz la tua domanda...vado a leggerla :asd:
No no, intendo tutte le partite che a prima occhiata ti sembrano buone..
Anche botte di 20 partite.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 23.11.09 - 01:08

Dade85 ha scritto:
Dade85 ha scritto: ho letto ora, a primo acchitto non ho osservazioni da fare.. ma le farò eh, appena ho tempo di rileggere :devil:
Eccomi qua.

Allora, più che un'osservazione una domanda/riflessione..

Capita solo a me, a volte, che il solo vedere una certa quota indirizzi il giudizio di bontà o meno della stessa?
Mi spiego, vedo una partita 1,80 - 3,50 - 5,00 tipo e anche uno che non sa un cavolo potrebbe puntare quell'1,80, no?

Io però so e voglio approfondire e allora guardo infortuni, squalifiche...e .. a volte mi capita di interpretarli proprio in virtù di quella quota!!! (spero di essermi spiegato)..
Questo per dire che se i book, aldilà che sono costretti a fare quote prettamente statistiche e poi calcolate quelle, abbassarle di qualche tacca per il guadagno loro, preparano quote per guadagnarci e spesso ci adagiamo ad esse, convinti di guadagnare noi.. ..mi son spiegato?
Se ho capito bene mi chiedi: al di là di eventuali successivi aggiustamenti, è normale considerare una quota appena "sfornata" buona o meno buona?

Se è così ti rispondo: normalissimo.

Da quello che so i book cercano di indovinare in che percentuale verrà giocato un 1, in che % una X e in che % un 2, per poi tradurre queste percentuali in quote. E' normale che tu guardando la quota la possa ritenere poco veritiera, perchè magari tiri fuori dal cilindro un'analisi anticonformista o consideri delle mutuazioni nella realtà dei fatti che mal si sposano con quella determinata quota.

Spero di aver capito la tua riflessione.

Rispondi

Torna a “Scommesse”