Calciopoli: telefonate fra Bergamo, Moratti e Facchetti

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciopoli: telefonate fra Bergamo, Moratti e Facchetti

Messaggio da totti77 » 06.04.10 - 22:58

totti77 ha scritto:uhm...ok per la prima frase.
per il resto non avevo colto quello che dici te perchè io avevo capito che "visto che non c'è il sorteggio" è perchè per la coppa italia fanno i designatori gli accoppiamenti degli arbitri.
dovrebbe essere cosi infatti, ho letto (x caso) di questa cosa su internet ed in coppa italia non c'erano sorteggi ma l'accoppiamento era fatto direttamente dal designatore.
sicuramente non è normale il fatto che è stato informato prima e per telefono Moratti, però mi sembra di poter dire che c'è differenza rispetto a quelle di Moggi.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 06.04.10 - 23:11

Sì ma Gaetano, il problema è la percezione in primis.. e il fatto che l'interista o simpatizzante che si professi tema che si voglia riabilitare Moggi.

La percezione perchè una frase detta da Moggi ha una motivazione e suscita sdegno, detta da Facchetti deve averne necessariamente un altro.. ma alcune frasi sono tremendamente simili!

Copio
Ecco la trascrizione integrale della telefonata Mazzei - Sono in macchina che vado a Coverciano.. Facchetti - Sceglili bene per domenica sera eh.. Mazzei - Il n.1 e il n.2, da quello che penso, Ivaldi e Pisacreta Facchetti - Ivaldi e Pisacreta? Mazzei - Eh sono il n.1 e il n.2 Facchetti - Si certo, e il n.1 degli arbitri.. Mazzei - Eh si, speriamo che ci caschi con questo sorteggio del cavolo, che ci caschi il n.1.. Facchetti - Non li non devono fare sorteggi, ci devono.. Mazzei - Come si fa Giacinto, purtroppo ci vuole fortuna Facchetti - Ma dai.. Mazzei - Ti dico la verità, qui un sorteggio lo fa un giornalista, devono studiare una griglia e le possibilità sono più alte...

Questa è una conversazione "normale".

Oggettivamente si legge che Facchetti chiama Mazzei e chiede che per la partita (Juventus-Inter 2-2) ci sia una terna arbitrale adeguata . Ok?
Ora dimmi cosa avresti pensato ci fosse scritto Moggi là e cosa stai pensando ora leggendo Facchetti.

Io la stessa cosa.. tanti non mi pare..

Ma questo non c'entra un piffero con Gea, minacce "mafiose", creazione di griglie arbitrali dirette.. questo lo faceva solo Moggi.. o almeno, questo è uscito.

Parliamo di quella intercettazione.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 06.04.10 - 23:55

Io mi riferivo solo a quella di Moratti, eh...le altre intercettazioni interiste, milaniste o di qualsiasi altra squadra non le ho manco lette e sinceramente non so nemmeno da dove le prendete...spero solo che la fonte nn sia ju29ro.com :lol:

la differenza cmq credo un pò la faccia la parola del "campo" (a che punto siamo arrivati eheh)...cioè, se devo pensare che l'inter comprava gli arbitri per arrivare 6 o 7 in campionato mi risulta quantomeno strano.
poi magari è cosi, chi lo sa...
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.04.10 - 00:07

Si trovano tranquillamente sul sito di Sky.. che è una fonte indipendente quindi non deve certo strizzare l'occhio a nessuno..

No, perchè.. voglio dire...

Il Milan prese -30 nel campionato revocato alla Juve assegnato all'Inter, -8 in quello successivo per una telefonata di Meani che si accorda per dei guardalinee [questo ci è stato riferito].. detto ciò, ognuno penso quel che gli pare..

In ogni caso quel che mi sta sulle balle è che sono state prese decisioni incredibilmente importanti senza nemmeno ascoltare tutte le intercettazioni.. semplicemente osceno.

Rincaro.

Il secondo tempo delle intercettazioni di calciopoli, partita infinita del calcio italiano, anima tra gli altri gli esperti di diritto. Tra questi ce n'é uno, Cesare Ruperto, presidente emerito della Corte Costituzionale che, da capo della commissione di Appello federale della Figc sull'argomento, emise la prima durissima sentenza: ora che si e' riaperto il dibattito sull'assegnazione da parte dell'allora commissario Guido Rossi dello scudetto 2005-2006 all'Inter, Ruperto dice all'ANSA: "Andatevi a rileggere la mia sentenza...". Una sentenza che nel dispositivo recita: "Non assegnazione del titolo". Una valutazione da parte della commissione conseguente a un giudizio su una stagione evidentemente considerata falsata (nelle motivazioni la Caf scrisse: "Una atmosfera inquinata, una insana temperie avvolgente il campionato di serie A era venutasi a creare..."). Era il 14 luglio 2006, undici giorni dopo arrivarono le sentenze della corte federale, il giorno successivo l'assegnazione del titolo all'Inter da parte di Guido Rossi, dopo avere ascoltato il parere di una commissione di saggi con a capo Gerhard Aigner

Perchè il capo della commissione di Appello Federale della Figc scrive in una sentenza che non si deve assegnare il titolo e un ex dirigente dell'Inter che compare nel calcio per fare ste boiate e poi rientra nell'organigramma Aziendale, precisamente in telecom arriva e lo dà all'Inter. Perchè? Perchèèè?

Ps. Non rispondete "L'aveva chiesto la Uefa" perchè non è vero un c****..
Ultima modifica di Gooner il 07.04.10 - 00:07, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.04.10 - 00:15

Meani-Bergamo

"Paolo due cose, io so che sei molto arrabbiato, non ammazzarlo per cortesia, noi ci teniamo...fallo per noi...". Al telefono con l'ex designatore Paolo Bergamo, c'è l'ex dirigente del Milan, addetto agli arbitri Leonardo Meani. E' un'altra delle decine di telefonate, inedite, che i legali di Luciano Moggi hanno trascritto dai file audio del processo Calciopoli e di cui chiederanno l'acquisizione al Tribunale di Napoli.

Il colloquio, di aprile 2005, riguarda le partite Fiorentina-Milan ma soprattutto la partita successiva, il match-scudetto Milan-Juve dell'otto maggio vinto dai bianconeri (che si aggiudicheranno poi lo scudetto, uno dei due titoli revocati) per 1-0 con gol di Trezeguet. La gara fu diretta da Pierluigi Collina. Meani: "Te chi mi mandi a Firenze?". Bergamo: "Come griglia? Te dici come griglia di arbitri? L'abbiamo fatta a 3 ma mi fai dire una cosa che con Gigi (Pairetto l'altro designatore) non abbiamo ancora concordato...Ho in mente di metterne tre perche' non voglio preclusioni e gli arbitri sono Messina, Farina e Rodomonti per me, poi sentiamo Gigi perche' poi immaginerai quelli che sono i tre che voglio mettere la domenica successiva...(la "griglia per Milan-Juventus, ndr)". Meani: "Ho capito, tu vuoi mettere Paparesta...". Bergamo: "Si". Meani: "Collina...". Bergamo: "Si". Meani: "Trefoloni". Bergamo: "Sissignore, e mi ci gioco la testa...". Meani: "Però a Trefoloni gli fai un bel discorsetto...". Bergamo: "Stai tranquillo, stai tranquillo...". Meani: "Perché se no gli tagliamo la testa noi...". Bergamo: "Stai tranquillo...". Meani: "Se no chiamalo e parlagli...". Pier Luigi Collina, Gianluca Paparesta, Matteo Trefoloni furono effettivamente i tre arbitri, inseriti dai designatori Pierluigi Pairetto e Paolo Bergamo nella "griglia A" del sorteggio che si svolse a Coverciano.

Meani-Collina

Vedo che hai una certa potenza eh, volevo farti i complimenti". E' così che Pierluigi Collina, attuale designatore degli arbitri di Serie A e Serie B, nel febbraio del 2005 si complimentava con Leonardo Meani, ex addetto agli arbitri del Milan responsabile delle sanzioni inflitte al club rossonero per lo scandalo Calciopoli. In una presunta intercettazione telefonica presentata dai legali di Luciano Moggi al processo di Napoli, due voci attribuite a Meani e Collina, all'epoca ancora in attività come arbitro, discutono con fare divertito e amichevole di terne arbitrali. Meani, in particolare, menziona un "veto" posto a Narciso Pisacreta, allora guardalinee ed ora vice presidente dell'Associazione Italiana Arbitri. Collina e Meani discutono della designazione di Puglisi e Babini come guardalinee per Milan-Chievo del 20 aprile 2005, incontro vinto 1-0 dai rossoneri già finito nel mirino degli inquirenti incaricati di fare luce su Calciopoli.

"Beh vedo che hai una certa potenza eh, volevo farti i complimenti", dice un divertito Collina a Meani, che replica dicendo "hai visto?". Collina ride ancora e dice "ma vai a cagare te e tutti quanti. Che roba, ma va a cagare và", Meani replica affermando che "è bastato tirargli le orecchie come quelle dell'asino. Ti prometto, te lo auguro per il bene che ti voglio, che quando diventerai designatore". Collina lo interrompe e dice "non penserai mica di poter fare una cosa del genere" e Meani dice "no, ci sentiamo magari per parlare 'ciao come stai', così. Non parlerò mai né di arbitri. Al limite mi permetterò di dirti se qualcuno si comporta in modo maleducato". Collina, sempre ridendo, risponde: "Ho aperto il computer, ho visto la coppia e dico 'non ci posso credere'. Da morire dal ridere". Meani: "Telefonagli a Brontolo, gli dici 'Dio bono, non hai schifo', digli..".

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 07.04.10 - 01:36

Gooner ha scritto:È una sfida che vedrai la vinciamo insieme. (cit)
Leggo solo ora :mrgreen:
La frase senza dubbio fa pensar male infatti appena ho letto ho pensato "ecco qua... ci sono cascati".
Poi vai a vedere concretamente quello che è successo in campo e trovi una vittoria all'ultimo millesimo di secondo.

Anche la frase che hai ripostato stasera (Facchetti - Non li non devono fare sorteggi, ci devono..) lascia pensare, però poi Mazzei dice "Come si fa Giacinto, purtroppo ci vuole fortuna" e a mio avviso è chiaro che non asseconda nessuna richiesta (= potere di Facchetti pari a zero).

Come ho già detto, la cosa che non va sono queste telefonate ai designatori ma alla fine, anche se erano vietate dal regolamento, erano chiamate che facevano un pò tutti come già dichiarato da Gazzoni, Moratti, Moggi e gli stessi designatori 4 anni fa. Non dobbiamo dimenticare però che la Juve non è stata condannata per le chiamate ma perchè era ritenuta responsabile di una organizzazione attraverso la quale si cercava di influenzare le partite e ciò è ben diverso da quello che in questi giorni pubblicano i giornali... Insomma nessuno o quasi aveva il totale fair play e la piena sportività di non fare ste chiamate ma una cosa è la non eleganza e una cosa è quello che facava Moggi. Non dimentichiamo che la Juve dopo la batosta che ha ricevuto, ha fatto una sorta di patteggiamento e la serie B con penalizzazione (= ammissione di colpa) fu richiesta proprio dagli avvocati della Juve.
Paragonare queste quattro chiacchiere emerse fin'ora (antisportive e non eleganti) di Inter e Milan con le schede svizzere è assurdo secondo me anzi, avvalorano ancora di più quello che per anni tutti abbiamo creduto e cioè che il peso dell'inter in italia rasentava lo zero, il milan contava un pò di più e Moggi muoveva tutte le marionette del calcio italiano. Questo non lo dico io e non lo dicono i giudici ma viene fuori dai risultati sportivi...
Ultima modifica di 19angelo85 il 07.04.10 - 01:40, modificato 3 volte in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.04.10 - 07:25

Sì ma quelle 4 chiacchiere Angelo sono state utilizzate come unica prova nei processi sportivi contro la Juventus che ha determinato la retrocessione, la revoca degli scudetti e tutta una serie di perdite a livello economico mica da ridere. Non è che se l'Inter vince quella partita al 90esimo o se non la vince vengono cancellate eventuali responsabilità. Se tu tenti di rubare in un supermercato dove hai concordato il colpo con una cassiera e poi non riesci a portare in porto il colpo, significa che forse che l'eventuale reato non c'è? Per 4 chiacchiere al telefono, ci fanno processi di mafia, di terrorismo e di corruzione... sono prove fondamentali nei processi, che poi ovviamente devono essere riscontrate per portare a delle condanne. Se i processi penali dovessero spegnersi in un nulla di fatto, c'è da scommettere che evidentemente riscontri penali non ci siano stati, ma quelle intercettazioni sarebbero state utili per il processo sportivo... E allora perché nel processo (che doveva essere un maxi processo) sono state tirate fuori una gran parte di queste intercettazioni che vedevano coinvolte altre squadre? Io penso una cosa: se si penalizzano Milan, Fiorentina e Lazio e mandi in B la Juve costringendola a vendere i giocatori e poi a distanza di anni ci si accorge che l'unica società italiana che si è avvantaggiata di ciò ha vinto 5 scudetti ed è invischiata almeno quanto le squadre penalizzate, allora c'è da pensare che dal 2002 fino a oggi i campionati falsati non siano 2, ma tutti :boh: . Quando c'è stata tangentopoli, si sono sciolti tanti partiti, non è stata devastata solo la Democrazia Cristiana (e già lì ne sono stati risparmiati molti): come mai l'unica dirigenza di una squadra di calcio sciolta è stata solo quella della Juventus? E' questo il punto per me, non "La Juve è innocente", ma "Gli altri sono colpevoli, ma coperti da qualcuno" e "Questa gente oggi è ancora nel calcio". Sono questi i punti del discorso che anche i tifosi dell'Inter dovrebbero accettare...
Ultima modifica di crash83 il 07.04.10 - 07:27, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.04.10 - 08:21

19angelo85 ha scritto: Poi vai a vedere concretamente quello che è successo in campo e trovi una vittoria all'ultimo millesimo di secondo.
Questo non vuol dire proprio niente..
Nell'intercettazione di cui sopra Meani disegna la griglia per Milan-Juventus (in soldoni, eh).. una partita che finì 0-1..
Ripeto che chiamare non vuol dire vincere..

In ogni caso il discorso non prenderà mai corpo se l'unica tesi è "Ma la Juve ha fatto peggio"..
Mi sembrate un bambino con la bocca zozza di nutella e il vaso rotto che usa come scusa "Hitler che ha ucciso una pacca di ebrei"..

Ricordo solo questo.. lo scudetto a tavolino va assegnato a squadre "limpide" dal punto di vista sportivo..
E' stato assegnato ad una squadra che chiamava uguale, che faceva plusvalenze farlocche e falsificava passaporti. So che la risposta sarà "Sì ma Moggi faceva peggio" ma non è una giustificazione sufficiente per quello che è successo..
L'avvocato della Juve, per me, ha sbagliato.. non tanto a patteggiare la B ma a non pretendere un processo intero ed esteso.. a rischio di radiazione della società, cosa che, con le intercettazioni successive, non sarebbe mai avvenuta.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.04.10 - 08:48

Infatti è stata proprio quella la fortuna dell'Inter e delle altre squadre. Alla Juventus hanno messo un coltello alla gola (parlo della Juventus di Cobolli e di Blanc): se condanniamo le altre, voi venite cancellati: volete fare il processo? No, quindi via al patteggiamento... via i giocatori, serie B, revoca scudetti. La Juventus, ridotta in mutande dallo scandalo, ha accettato. Sbagliando? Facendo bene? Chi lo sa, dipende dai punti di vista. Il dato certo è che gli altri così si sono salvati, sono state insabbiate le altre migliaia di intercettazioni, sono state ammorbidite le loro posizioni e lo scandalo è stato chiuso. Però come al solito c'è un piccolo problema: quelle intercettazioni sono rimaste in vita, tenute in qualche cassetto, pronte per ricattare. L'unico modo per distruggere delle intercettazioni esistenti è un pubblico ministero che svolge un'indagine e decide di eliminarle allor quando l'indagine dimostra la loro inutilità. Ora invece eccole fuori, guarda caso, dimostrando che non è esistita una vera indagine nè sportiva nè penale: ma un processo sommario. Io penso che se qualcuno ha deciso che l'Inter oggi deve saltare in aria e con lei il mondo del calcio, sarà una deriva inarrestabile cui l'unico freno potrà essere messo soltanto grazie agli interventi della politica, a sua volta molto interessata a mantenere vivo il gioco. Ormai la verità sta uscendo fuori in maniera prepotente, al di là dei risvolti; la storia di calciopoli non verrà cambiata da questo, ma potrebbe cambiare il calcio da qui ai prossimi anni... e vi dirò, un anno zero del calcio non sarebbe poi così male.
Ultima modifica di crash83 il 07.04.10 - 08:50, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 07.04.10 - 14:33

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/3N-cbFdotoQ&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/3N-cbFdotoQ&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.04.10 - 16:02

Calciopoli, parla un saggio: "Con elementi nuovi..."
Roberto Pardolesi, uno dei tre saggi della commissione che diede l'ok per la riassegnazione dello scudetto 2006 all'Inter dopo la revoca alla Juventus. "I fatti emersi - dice - potrebbero essere esaminati, non c'è prescizione"

MILANO, 7 aprile 2010

Di fronte a elementi nuovi la commissione di "saggi" dovrebbe riunirsi e bisognerebbe aprire un altro procedimento, sia perché il vecchio sarebbe superato, sia perché non ci sono ancora i termini per la prescrizione. Lo dice il professor Roberto Pardolesi, uno dei tre componenti della commissione presieduta dall'ex segretario dell'Uefa, Gerhard Aigner, che con un parere giuridico diede il via libera alla riassegnazione dello scudetto 2006 dopo la revoca alla Juventus a causa delle vicende di Calciopoli. "Se ci fossero elementi nuovi - dice Pardolesi ai microfoni dell'Agenzia GRT -, evidentemente il procedimento andrebbe reistruito. Se il materiale che abbiamo avuto a disposizione fosse stato incompleto, la nostra valutazione - continua - sarebbe superata dai fatti, ma questo io non lo so. Se emergessero fatti nuovi, questi potrebbero essere esaminati: bisognerebbe aprire un nuovo procedimento e, sotto questo profilo - conclude - non ci sono ancora i termini per la prescrizione".

gazzetta.it
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.04.10 - 16:12

Addirittura rapporti arbitrali taroccati... complimentoni.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 07.04.10 - 23:24

Lo scudetto non è stato assegnato perchè l'inter era una squadra limpida ma semplicemente perchè, come in tutti gli sport, se il primo viene squalificato vince il secondo e poteva essere l'inter, il milan la roma o la lazio.
Sulla questione di "quello che è successo in campo" forse mi sono espresso male. E' chiaro che se 100 persone imbrogliano scegliendo arbitri o facendo altri magheggi, sono tutti colpevoli ma dobbiamo distinguere le cose in base a quello che poi concretamente succede. Se i signori Inter, Milan e Juve vanno al supermercato e vogliono rubare la nutella, nel momento in cui entrano nel negozio sono punibili tutti allo stesso modo ma alla fine del furto vediamo che l'inter ne esce con le mani vuote (spessissimo neanche tra le prime 4), il milan forse esce con le mani un pò sporche e la Juve esce dal supermercato con il barattolo. Insomma per me la differenza c'è eccome! Moggi faceva operazioni di mercato losche, manovrava l'intero mondo del calcio italiano (ecco perchè in europa agli ottavi uscivano), ci sono le schede svizzere, arbitri chiusi negli spogliatori, moviole pilotate e non dimentichiamoci della Gea. Insomma paragonare le 2 cose per me non esiste proprio. Le chiamate sono del tutto irregolari ma sono ormai fatte da cani e porci. In una trasmissione locale 2 presidenti di serie c hanno detto chiaramente in diretta tv frasi del tipo "ho parlato al telefono con Macalli" (Mario Macalli è il presidente della lega pro) e la cosa è assolutamente vietata quindi vedete un pò voi...
Una cosa gravissima secondo me è il fatto che le intercettazioni sono state in qualche modo nascoste (da chi?) e in questo caso sono sicuro che se si va a fondo l'inter ne uscirebbe con le ossa rotte anche se ovviamente nessuno al momento ha le prove per affermare con certezza queste cose.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.04.10 - 23:41

19angelo85 ha scritto:Lo scudetto non è stato assegnato perchè l'inter era una squadra limpida ma semplicemente perchè, come in tutti gli sport, se il primo viene squalificato vince il secondo e poteva essere l'inter, il milan la roma o la lazio.
Non è vero. Ci sono altri casi di scudetti revocati e non assegnati.
Con un processo serio sarebbe stato revocato e basta..
19angelo85 ha scritto: Sulla questione di "quello che è successo in campo" forse mi sono espresso male. E' chiaro che se 100 persone imbrogliano scegliendo arbitri o facendo altri magheggi, sono tutti colpevoli ma dobbiamo distinguere le cose in base a quello che poi concretamente succede. Se i signori Inter, Milan e Juve vanno al supermercato e vogliono rubare la nutella, nel momento in cui entrano nel negozio sono punibili tutti allo stesso modo ma alla fine del furto vediamo che l'inter ne esce con le mani vuote (spessissimo neanche tra le prime 4), il milan forse esce con le mani un pò sporche e la Juve esce dal supermercato con il barattolo. Insomma per me la differenza c'è eccome!
Sì ma è l'esempio che è sbagliato..
Qua siamo nel caso dell'Inter trovata con la Nutella in tasca che dichiara che l'avrebbe pagata alla cassa :asd:
Ci si può credere.. come no..
Telefonare non è reato.. right.. è la finalità che può portare al reato.. l'Inter non commette alcun reato.. restano pesanti zone d'ombra sul perché chiamasse esattamente come Milan e Juve.

In ogni caso se dovete ripetere a loop "Sì ma l'Inter non ha fatto niente e comunque Moggi ha fatto di più" ditemelo che vado a vedere la vernice che si asciuga.. noia per noia..
Ultima modifica di Gooner il 07.04.10 - 23:44, modificato 1 volta in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.04.10 - 23:55

Felice anche il presidente Giacinto Facchetti: «E' lo scudetto della correttezza e del rispetto delle regole. Ha un doppio significato, perché arriva nel momento in cui il calcio italiano ha deciso di mettere al centro di tutto la questione etica»

Già già.. poteva anche aggiungere.. un giusto premio perché non abbiamo mai telefonato. :asd:
Portategli voi rispetto perché è morto e per quel che vi pare.. per me è uno come gli altri.. pure peggio, anzi.

Bloccato

Torna a “Calcio”