Gooner ha scritto:Non c'era nessuno che portava fuori sta palla con un certo criterio.
Veron o addirittura Riquelme erano fondamentali ieri..
Mascherano badava a limitare Oezil, Maxi non ha fatto niente di niente, Di Maria l'ha sempre aspettata..
Solo qualche iniziativa estemporanea, palla a Messi e via andare.
Va detto che magari fai anche una figura dignitosa se Mueller e Podolski non avessero 18 polmoni e ti pressano anche gli attaccanti..però oh, se sei grande squadra devi battere anche un avversario ottimo, mica perderci 0-4.
Quoto in parte. Metti in campo Veron, ma se in attacco non si muovono, non fanno tagli e se i terzini non si alzano te lo fai fritto Veron. La Spagna ha Xavi, Iniesta e altri ottimi palleggiatori ma se in attacco hai l'amorfo Torres, anche loro vanno in difficoltà.
Sul fatto dei 18 polmoni poi si dovrebbe aprire un capitolo a parte. Io parlerei di umiltà, spirito di sacrificio e voglia di aiutare la squadra. Milito ha sempre fatto la prima punta ma quest'anno l'ho visto arrivare in difesa a fare il terzino! Etò non ne parliamo... Ha vinto TUTTO e a 29 anni sta ancora li a farsi il mazzo quadrato. E di Rooney (versione Manchester ovviamente) ne vogliamo parlare? Lucio e Samuel perchè sono stati eroici quest'anno? Perchè appena l'inter perdeva palla si chiudevano con un 4-4-1-1 con Sneijder e Milito a pressare, Cambiasso li a 6-7 metri, Etò ad aiutare Chivu ecc ecc... Poi prendi palla e via... Maicon scappa di qua, Sneijder di fa impazzire, Motta entra centralmente, Etò si sovrappone e Milito insacca. L'argentina invece faceva fare un lavoro mostruoso e Messi (E' ovvio che non ha fatto neanche un gol) poi perdevano palla e ti vedevi Messi stamazzato a terra, Higuain che se ne fregava, Tevez non ne parliamo, Di Maria che non sapeva che fare e quando non è bastato più Mascherano a coprire, le hanno prese. Se non hai 11 calciatori che si sacrificano (attaccanti che difendono e difensori che attaccano) ti può andare bene una, due o tre volte ma alla fine inciampi.