Meridiano ha scritto:La probabile formazione che scendera in campo contro la Germania:
ARGENTINA
Romero; Otamendi, Burdisso, Demichelis, Heinze; Mascherano, Maxi Rodriguez, Di Maria; Tevez, Messi, Higuain.
Ora che sono 11
Meridiano ha scritto:La probabile formazione che scendera in campo contro la Germania:
ARGENTINA
Romero; Otamendi, Burdisso, Demichelis, Heinze; Mascherano, Maxi Rodriguez, Di Maria; Tevez, Messi, Higuain.





Bah, cambia squadra allora...19angelo85 ha scritto:In questa squadra vedrei bene Cristiano Ronaldo.
Altra massa di buffonacci, provocatori e simulatori. Heinze porta la bandiera e Maradona lo segue a ruota libera.
Via via...

Cambia? Perchè non dovrei più tifare Italia?totti77 ha scritto:Bah, cambia squadra allora...19angelo85 ha scritto:In questa squadra vedrei bene Cristiano Ronaldo.
Altra massa di buffonacci, provocatori e simulatori. Heinze porta la bandiera e Maradona lo segue a ruota libera.
Via via...



Non condivido. Se Otamendi mi fa gruppo, non rompe le scatole e non è proprio una schiappa assurda io porto lui e non Zanetti che è senza dubbio un campionissimo ma magari può aver avuto attriti con il mister o con dei compagni e lo stesso discorso vale per Cambiasso. Nel suo ruolo è un top ma se deve giocare con gente che non lo stima o se ha altri tipi di problemi, metto Veron e tanti saluti. Non facciamo l'errore di scambiare le squadre per un album di figurine. Certo, con Cambiasso, Zanetti e Samuel avrebbero aumentato il tasso tecnico ma se la squadra non ha idee ( traduco: non ha mister), se la squadra si dispone su 70 metri di campo e se non trovi la giusta collocazione ai tuoi calciatori, puoi avere i calciatori migliori al mondo ma non andrai da nessuna parte. Va detto piuttosto che Maradona, nonostante abbia gravissime lacune per ciò che riguarda conoscenze tattiche, ha creato un gruppo unito, privo di idee e dipendente dalle giocate di qualche campione. La differenza con l'Italia ad esempio è stata proprio che l'Argentina ha fatto affidamento su gente come Messi, Tevez e Higuain che l'Italia non ha e in più c'è stata la forza del gruppo che remeva nella stessa direzione del loro mister.eagles ha scritto:Altro "ct" che vuole fare il Mourinho della situazione, con scelte azzardate, anzi veramente stupide.
Puoi avere una difesa del tipo:Zanetti Burdisso Samuel HeinzeE porti Otamendi per fare il terzino e Demichelis(), mah.
Poi a centrocampo la perla: convocato l'87enne Juan Veron, addirittura bradipoBolatti, e lasci a casa un signor centrocampista come Cambiasso? ebbèh.
Bene per Maradona, chi ben comincia...


Il fatto che la squadra non è un album di figurine si può dire quando si mette insieme un'accozzaglia di campioni, ma quando si tratta di calciatori di qualità,quantità,duttilità incredibile e tatticamente se non perfetti poco ci manca, il discorso non tiene.19angelo85 ha scritto:Non condivido. Se Otamendi mi fa gruppo, non rompe le scatole e non è proprio una schiappa assurda io porto lui e non Zanetti che è senza dubbio un campionissimo ma magari può aver avuto attriti con il mister o con dei compagni e lo stesso discorso vale per Cambiasso. Nel suo ruolo è un top ma se deve giocare con gente che non lo stima o se ha altri tipi di problemi, metto Veron e tanti saluti. Non facciamo l'errore di scambiare le squadre per un album di figurine. Certo, con Cambiasso, Zanetti e Samuel avrebbero aumentato il tasso tecnico ma se la squadra non ha idee ( traduco: non ha mister), se la squadra si dispone su 70 metri di campo e se non trovi la giusta collocazione ai tuoi calciatori, puoi avere i calciatori migliori al mondo ma non andrai da nessuna parte. Va detto piuttosto che Maradona, nonostante abbia gravissime lacune per ciò che riguarda conoscenze tattiche, ha creato un gruppo unito, privo di idee e dipendente dalle giocate di qualche campione. La differenza con l'Italia ad esempio è stata proprio che l'Argentina ha fatto affidamento su gente come Messi, Tevez e Higuain che l'Italia non ha e in più c'è stata la forza del gruppo che remeva nella stessa direzione del loro mister.
Ovviamente però, quando incontri signore squadre come la Germania, non basta il gruppo o il campione ma ci vuole per forza un minimo di organizzazione.


Quoto in parte. Metti in campo Veron, ma se in attacco non si muovono, non fanno tagli e se i terzini non si alzano te lo fai fritto Veron. La Spagna ha Xavi, Iniesta e altri ottimi palleggiatori ma se in attacco hai l'amorfo Torres, anche loro vanno in difficoltà.Gooner ha scritto:Non c'era nessuno che portava fuori sta palla con un certo criterio.
Veron o addirittura Riquelme erano fondamentali ieri..
Mascherano badava a limitare Oezil, Maxi non ha fatto niente di niente, Di Maria l'ha sempre aspettata..
Solo qualche iniziativa estemporanea, palla a Messi e via andare.
Va detto che magari fai anche una figura dignitosa se Mueller e Podolski non avessero 18 polmoni e ti pressano anche gli attaccanti..però oh, se sei grande squadra devi battere anche un avversario ottimo, mica perderci 0-4.

Ho risposto a Davide ma il concetto va bene anche per questa tua osservazione.eagles ha scritto:Il fatto che la squadra non è un album di figurine si può dire quando si mette insieme un'accozzaglia di campioni, ma quando si tratta di calciatori di qualità,quantità,duttilità incredibile e tatticamente se non perfetti poco ci manca, il discorso non tiene.
Vero, ma questo è quello che vedi tu e che vedo io. Sai quanti magheggi stanno in uno spogliatoio? Poi oh, se Maradona è stato scelto come mister dell'argentina e a lui non vanno bene quei 2 è gusto che abbia portato altra gente. Io Zanetti e Cambiasso li adoro e al posto del panzone "me li sarei fatti piacere"eagles ha scritto:Zanetti se non erro è stato capitano dell'Argentina fino a qualche anno fa, poi uno del genere non è(o meglio, non credo) sia il tipico rompiscatole che può minare l'armonia di uno spogliatoio; stesso discorso per Cambiasso, i due sono forse i calciatori più professionali che avrebbe potuto avere in rosa, ma se come dici possono avere avuto attriti con il mister tutto ciò è spiegato.

19angelo85 ha scritto:Quoto in parte. Metti in campo Veron, ma se in attacco non si muovono, non fanno tagli e se i terzini non si alzano te lo fai fritto Veron. La Spagna ha Xavi, Iniesta e altri ottimi palleggiatori ma se in attacco hai l'amorfo Torres, anche loro vanno in difficoltà.Gooner ha scritto:Non c'era nessuno che portava fuori sta palla con un certo criterio.
Veron o addirittura Riquelme erano fondamentali ieri..
Mascherano badava a limitare Oezil, Maxi non ha fatto niente di niente, Di Maria l'ha sempre aspettata..
Solo qualche iniziativa estemporanea, palla a Messi e via andare.
Va detto che magari fai anche una figura dignitosa se Mueller e Podolski non avessero 18 polmoni e ti pressano anche gli attaccanti..però oh, se sei grande squadra devi battere anche un avversario ottimo, mica perderci 0-4.
Sul fatto dei 18 polmoni poi si dovrebbe aprire un capitolo a parte. Io parlerei di umiltà, spirito di sacrificio e voglia di aiutare la squadra. Milito ha sempre fatto la prima punta ma quest'anno l'ho visto arrivare in difesa a fare il terzino! Etò non ne parliamo... Ha vinto TUTTO e a 29 anni sta ancora li a farsi il mazzo quadrato. E di Rooney (versione Manchester ovviamente) ne vogliamo parlare? Lucio e Samuel perchè sono stati eroici quest'anno? Perchè appena l'inter perdeva palla si chiudevano con un 4-4-1-1 con Sneijder e Milito a pressare, Cambiasso li a 6-7 metri, Etò ad aiutare Chivu ecc ecc... Poi prendi palla e via... Maicon scappa di qua, Sneijder di fa impazzire, Motta entra centralmente, Etò si sovrappone e Milito insacca. L'argentina invece faceva fare un lavoro mostruoso e Messi (E' ovvio che non ha fatto neanche un gol) poi perdevano palla e ti vedevi Messi stamazzato a terra, Higuain che se ne fregava, Tevez non ne parliamo, Di Maria che non sapeva che fare e quando non è bastato più Mascherano a coprire, le hanno prese. Se non hai 11 calciatori che si sacrificano (attaccanti che difendono e difensori che attaccano) ti può andare bene una, due o tre volte ma alla fine inciampi.
