Al Manchester City con Mancini non troverebbe spazio e gradirebbe molto la destinazione torinese. A Del Neri piace. Può arrivare in prestito per un anno. La società bianconera dovrebbe farsi carico dell'ingaggio: 5,5 milioni di euro
VARESE, 24 luglio
Missione Adebayor. Difficile, ma non impossibile. La Juventus nelle ultime ore ha virato con grande decisione e sicurezza, lasciando la complicata rotta che l’avrebbe potuta condurre al bosniaco Dzeko, verso il togolese che Roberto Mancini considera in esubero nel suo rinnovatissimo e potentissimo Manchester City. Il Mancio vuole confermare Santa Cruz come alternativa a Ibra o Dzeko ma ha “bocciato” senza possibilità d’appello Adebayor.
PRESTITO - Mancini è talmente radicato su questa decisione che il City non avrebbe difficoltà a cedere il bomber togolese anche in prestito (non particolarmente oneroso) per un anno. La Juventus dovrà farsi carico dell’ingaggio ( 5,5 milioni di euro) che, però, considerate le agevolate condizioni con le quali potrebbe avere Adebayor non rappresenterebbe un ostacolo così importante. La società di corso Galileo Ferraris, quindi, deve solo attendere che il City perfezioni una delle due laboriose e onerose trattative con Barcellona (per Ibra) e Wolfsburg (Dzeko) per poi avere via libera verso Adebayor. La Juventus attende un segnale dal City e punta ad avere Adebayor a costo zero, almeno per il primo anno. Questa trattativa potrebbe essere favorita anche con la concessione di un’opzione al City su Sissoko, un centrocampista che piace molto a Roberto Mancini ma del quale Del Neri non vuole privarsi. Ma di questo si parlerà eventualmente, se l’operazione- Adebayor dovesse andare in porto, nell’estate 2011 quando la situazione sarà più chiara e delineata su tutti i fronti.
http://www.corrieredellosport.it/calcio ... u+Adebayor


