Calciomercato Foggia 2010-2011

Moderatore:19angelo85

chicharito14
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Paki
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Foggia 2010-2011

Messaggio da chicharito14 » 22.12.10 - 15:48

19angelo85 ha scritto:La parabola di Daniel Cappelletti però è stata molto diversa, grazie sopratutto all'aiuto di Rosario Pergolizzi, allenatore della Primavera del Palermo. La sua intervista risale al gennaio 2009, quando è stato ufficializzato il suo passaggio dal Cantù San Paolo, club di Eccellenza, al Palermo. Nativo di Como, è nato il 9 ottobre del 1991. Vince il Campionato Primavera con la maglia rosanero (ma non da titolare), tra l'altro trofeo storico per la società siciliana.

Ma l'anno successivo sarà quello della 'consacrazione' a livello giovanile, diventando anche un uomo-mercato: oltre ad esser entrato in pianta stabile in prima squadra con il ruolo di 4o difensore centrale, piace molto al Grosseto (che vorrebbe inserirlo nella trattativa Pinilla) e il Bologna, che lo vorrebbe insieme al suo compagno di reparto Adamo.

LA SUA E' STATA.. - .. un'evoluzione vera e propria. Arrivato come centrocampista di fascia destra o sinistra adattabile come terzino, viene trasformato dall'allenatore Pergolizzi come difensore centrale. Il nuovo ruolo ha messo in evidenzia sopratutto le sue qualità fisiche: imponente, molto abile nel gioco aereo è sicuramente uno dei difensori a livello giovanile più rocciosi. Inoltre non ha perso sicuramente la sua verve da centrocampista: lo si vede spesso partire palla al piede capace anche di creare gioco. Si completa con il suo compagno Adamo, meno dotato fisicamente ma più esplosivo.

Una tua idea o una voce?
Per il resto concordo pienamente con te..ci serve qualcosa in difesa a sinistra, a destra forse non farei nulla eprchè il Candrina delle ultime partite mi è piaciuto. Dato che Tomi si è rotto ci manca appunto la riserva di Regini..Ho sentito che Kola è stato particamente ceduto ad una squadra di B per 800mila euro. Non vorrei che il possibile arrivo di Perpetuini voglia dire appunto spostare avanti Laribi per sopperire alla partenza di Agodirin..
JACK SPARROW
Immagine

QUANDO CADE UN RE, LA TERRA TREMA...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 24.12.10 - 20:57

No, non è una mia idea. Loro in difesa stanno bene e la coppia Rigione-Romagnoli convince. Diciamo che in quel ruolo interverranno solo se si riuscirà a prendere un elemento che ci fa fare il salto di qualità altrimenti nada.

800.000 euro per Agodirin scordateli. Qualche squadra si è mossa ma per una cifra molto inferiore (poco sotto la metà) ma Casillo ha rilanciato: 500.000 o niente.
L'impressione comunque è che qualcosa si farà perchè il calciatore non li vale assolutamente e Casillo lo sa. In attacco gira il nome di Farias e un campioncino di una squadra del nord molto "amica" al Foggia.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 25.12.10 - 22:06

Sono arrivate richieste dalla B per Agodirin e Santarelli. Si tratta solo per Agodirin.
Per quanto riguarda gli arrivi, è certo che arriveranno solo giovani dai 19 ai 21 anni capaci di portare denaro liquido nelle casse del club.
Ecco una breve presentazione dei calciatori che sono stati accostati al Foggia.
PERPETUINI – Ieri sera mi hanno detto che è fatta. Il giovane calciatore, nella primavera della Lazio gioca play in un 4-4-2 mentre nel 4-3-3 di Zeman potrebbe ricoprire più ruoli. Il suo possibile arrivo va a rimpolpare il reparto di centrocampo, spesso in difficoltà numerica per infortuni e squalifiche. Il suo arrivo in prestito (accordo già trovato con la Lazio), potrebbe anche favorire lo spostamento a terzino destro di Kone, con un centrocampo tutto tecnica con Laribi, Burrai (o Salamon) e lo stesso Perpetuini. Il mediano scuola Lazio sarebbe il classico colpo di mercato per il Foggia di Zeman, con al suo attivo tre presenze in serie A, una in Europa League e 9 in B con la maglia del Crotone.

FARIAS – Voci insistenti da Verona danno il Foggia interessato all´esterno d'attacco Diego Farias. Il giovane calciatore, molto dotato tecnicamente, vanta al suo attivo una stagione da protagonista con la maglia dell´Hellas Verona in Prima Divisione (23 presenze e 3 gol). Oggi veste la maglia del Chievo in serie A, senza però riuscire a trovare spazio (10 presenze e 4 gol nel campionato primavera). Calcia di destro ma sa giocare sia a destra che a sinistra. Il suo arrivo va a rimpolpare un reparto già forte ma bisognoso di un alternativa per Insigne.

VERRUSCHI – Potrebbe essere lui il sostituto naturale di Giovanni Tomi, infortunatosi gravemente nel match di coppa Italia Lega Pro contro la Juve Stabia. E' un terzino sinistro in forza alla Reggina Primavera. Sette le presenze in campionato, due quelle in Coppa Italia Tim contro Frosinone e Fiorentina.

CAPPELLETTI – Difensore jolly in forza al Padova (dove non trova spazio con solo due presenze in campionato ed una in Coppa Italia Tim) ma di proprietà del Palermo. Il calciatore è nato come terzino destro, abile nella fase propulsiva. La sua struttura fisica, però, ha invogliato i tecnici del settore giovanile rosanero ad impiegarlo come centrale difensivo. Bravo a impostare.

INTRIGO INSIGNE: Indiscrezioni provenienti dalla Capitale, raccontano di un interessamento della Roma per il "nano mago". I giallorossi starebbero facendo pressione sul Napoli, società proprietaria del cartellino del calciatore, per portarlo a Trigoria sin da subito, cedendo ai partenopei il cartellino del terzino brasiliano Cicinho. Il Foggia, al quale il calciatore è stato concesso in prestito fino al 30 giugno, non vorrebbe ritrovarsi però impreparato nel caso in cui l´operazione andasse in porto: la richiesta di "indennizzo" dei rossoneri per la partenza di Insigne, sarebbe il prestito di Amato Ciciretti (fantasista della Primavera giallorossa), già seguito e corteggiato a lungo in estate. Operazione a mio avviso molto ma molto remota.

MISTER X: Avevo già accennato che si trattava di un ragazzo di proprietà di un grosso club del nord e POTREBBE arrivare se daranno via Agodirin. Nei prossimi giorni FORSE ne sapremo di più.. :prego:

chicharito14
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da chicharito14 » 26.12.10 - 10:55

Non sapevo di questo intrigo Insigne e di "Mister X". Per il resto sono nomi che girano già da un pò e sembrano tutti ragazzi buoni. Io spero arrivi Farias, ma penso che poi voglia dire che Agodirin partirà. Intanto Perpetuini è già stato preso, il 28 alla ripresa degli allenamenti, si allenerà con la squadra. Ma di questo Mister X si sa qualcosa??
JACK SPARROW
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.12.10 - 11:35

Comunque Perpetuini, da quel poco che ho sentito dire io da chi lo conosce alla Lazio, dovrebbe essere un centrocampista più di quantità, anche se con piedi aggraziati.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 26.12.10 - 11:41

chicharito14 ha scritto:Non sapevo di questo intrigo Insigne e di "Mister X". Per il resto sono nomi che girano già da un pò e sembrano tutti ragazzi buoni. Io spero arrivi Farias, ma penso che poi voglia dire che Agodirin partirà. Intanto Perpetuini è già stato preso, il 28 alla ripresa degli allenamenti, si allenerà con la squadra. Ma di questo Mister X si sa qualcosa??
Lo sai che quando so una cosa la scrivo. Questa volta però, mi hanno pregato di non dire il nome e di non scrivere il nome del calciatore da nessuna parte.
Secondo me resterà un sogno..

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 26.12.10 - 11:41

RUMePERA ha scritto:Comunque Perpetuini, da quel poco che ho sentito dire io da chi lo conosce alla Lazio, dovrebbe essere un centrocampista più di quantità, anche se con piedi aggraziati.
Io sapevo che giocava play. :boh:
Quindi secondo quello che sai tu dovrebbe essere un mediano con piedi decenti. Buono a saperlo..

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.12.10 - 11:44

19angelo85 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Comunque Perpetuini, da quel poco che ho sentito dire io da chi lo conosce alla Lazio, dovrebbe essere un centrocampista più di quantità, anche se con piedi aggraziati.
Io sapevo che giocava play. :boh:
Quindi secondo quello che sai tu dovrebbe essere un mediano con piedi decenti. Buono a saperlo..
Guarda, io personalmente non l'ho mai visto giocare, ma parlando spesso con una persona con cui sono in contatto per lavoro e che è molto tifosa della Lazio (sta sempre sui siti tematici, ascolta le radio locali ecc.), mi diceva che alla Lazio manca un sostituto di Brocchi a centrocampo e che non si spiegava come non venisse promosso Perpetuini in pianta stabile, visto che è un giocatore con caratteristiche di rottura dalle ottime qualità.

Io mi limito a riportare, non garantisco però. Mi farai sapere tu :mrgreen:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 26.12.10 - 11:52

:asd:
Il 28 dovrebbe già venire qui a Foggia.

chicharito14
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da chicharito14 » 27.12.10 - 16:17

19angelo85 ha scritto:
chicharito14 ha scritto:Non sapevo di questo intrigo Insigne e di "Mister X". Per il resto sono nomi che girano già da un pò e sembrano tutti ragazzi buoni. Io spero arrivi Farias, ma penso che poi voglia dire che Agodirin partirà. Intanto Perpetuini è già stato preso, il 28 alla ripresa degli allenamenti, si allenerà con la squadra. Ma di questo Mister X si sa qualcosa??
Lo sai che quando so una cosa la scrivo. Questa volta però, mi hanno pregato di non dire il nome e di non scrivere il nome del calciatore da nessuna parte.
Secondo me resterà un sogno..
Neanche a me? :cry:
JACK SPARROW
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 28.12.10 - 13:38

Sti giornalisti arrivano sempre 3 giorni dopo.. :mrgreen:

Riccardo Perpetuini e Dani Verruschi oggi si sono allenati a Foggia.

Perpetuini (altezza 177 cm, peso 70 kg) è un calciatore molto duttile, capace di ricoprire tutti i ruoli della mediana; nato a Latina nel 1990, il centrocampista scuola Lazio può vantare tre presenze con i biancocelesti capitolini tra il 2008 e il 2010 (prima di trasferirsi in B a Crotone, 9 presenze), collezionando anche un gettone di presenza in Europa League (contro il Cska Sofia).
Dani Verruschi (nella foto scattata questa mattina allo Zaccheria) è, invece, un terzino tutto mancino proveniente dalla Reggina (che a sua volta lo ha prelevato dal Giulianova, dove è nato) e il suo ingaggio potrebbe rivelarsi davvero fondamentale per colmare il vuoto lasciato dall´infortunio di Giovanni Tomi.

Vicino al Foggia anche Farias.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 28.12.10 - 19:29

Perpetuin ottimo acquisto :claphands:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 29.12.10 - 03:55

Intervista a 360° a Peppino Pavone.
Fonte: calciofoggia

Schivo, umile e riservato, Peppino Pavone rifugge le telecamere e le luci della ribalta per operare in silenzio con giudizio e lungimiranza. Quasi si trova a disagio davanti ai taccuini dei cronisti, tanto da doversi stringere nel suo cappotto verde per trovare la forza di rompere il ghiaccio. In verità, per uno come lui che mastica calcio da tempo ed ad alti livelli, è necessario solo l´abbrivio, il coraggio iniziale, per dare il via ad una conversazione ad ampio respiro, interessante e gradevole. Ne risulta, quindi, un´intervista completa in ogni punto, capace di fare un quadro della situazione perfetto, preciso e veritiero.

MERCATO – Partiamo dalle linee generali. Il Foggia di Pavone e Zeman non ha mai “amato” più di tanto il mercato di riparazione. Quest´anno, invece, si rincorrono le voci circa possibili nuovi arrivi. Cosa è successo? «Noi dirigenti ed il tecnico Zeman siamo stati molto combattuti nel decidere se intervenire sul mercato o meno. All´inizio non volevamo assolutamente operare, per evitare di rompere gli equilibri all´interno della squadra. Con Zeman ci vuole molto tempo per l´assimilazione degli schemi e della preparazione fisica. Poi abbiamo deciso di operare a patto di far arrivare in tempi ristrettissimi i calciatori a Foggia, per permettere al tecnico di lavorare anche con loro e coinvolgerli al massimo nei suoi schemi».Una scelta non frutto del caso. Se il Foggia oggi si trova ad operare sul mercato, infrangendo quasi un dogma “pavoniano”, è perchè forse crede ancora alle possibilità di promozione: «Abbiamo deciso di osare, per non lasciare niente di intentato ed ambire al massimo risultato possibile. In fondo il calcio è cambiato, la serie C non è più quella di vent´anni fa. Adesso si spendono solo soldi ed è impossibile per un solo proprietario far fronte a tutte le spese. Pertanto dobbiamo riuscire a salire al più presto in serie b».

DIFFERENZE – Le reticenze di Pavone nell´apportare modifiche in corso d´opera al suo progetto iniziale sono più che capibili. La squadra da lui allestita non ha deluso le aspettative, anzi, sembra aver superato qualsiasi tipo di fantasia del più sfrenato dei tifosi. «Io faccio sempre riferimento alla prima serie C nel 1986. Rispetto a vent´anni fa questa squadra ha qualcosa in più. Ha un processo di crescita migliore, più rapido. Ad inizio anno credevo di poter fare meno punti anche perché, ogni volta che in passato abbiamo rifondato una squadra, eravamo sempre terz´ultimi o quart´ultimi alla fine del girone di andata. Essere in questa posizione di classifica oggi ci dà stimoli per migliorarci ancora di più». Questo Foggia sembra avere, però, qualità immani, molte delle quali ancora inesplorate. Il direttore sportivo Pavone non nasconde la sua soddisfazione: «L´ultima volta che siamo stati in serie C impiegammo tre anni per risalire. Rispetto a quell´esperienza questi ragazzi hanno qualcosa in più. Mi ricordano il mio Foggia dei primi anni ´70, di quando ero giocatore, quello della tenacia di Garzelli e della tecnica di Re Cecconi. Ecco, un Foggia capace di mettere al primo posto il gruppo, anche grazie a quel diavolo di Puricelli in panchina». Tantissime le difficoltà incontrate dai rossoneri nel loro cammino, ad incominciare dalla lontananza dallo Zaccheria: «Insieme, questi ragazzi hanno fatto cose enormi, superando difficoltà assurde. Abbiamo giocato le prime sette partite di campionato in trasferta, ci siamo allenati per un mese lontano da Foggia, ma non solo. Abbiamo patito anche certe decisioni arbitrali. Sia chiaro, non vogliamo creare alibi ai calciatori, per altro molto bravi nel trovarli, ma quello di Biancolino ai danni del Foggia nella partita contro il Cosenza, credo si tratti di un furto». Partite a porte chiuse, Zaccheria off-limits, mancanza di esperienza e torti arbitrali. Quanto sono costati questi fattori negativi al Foggia? «Credo che a questi ragazzi manchino dai tre ai cinque punti in classifica, ma poco importa. Sono un gruppo forte e lo hanno dimostrato a ripetizione, riuscendo a recuperare diverse partite iniziate con un gol degli avversari».

VERRUSCHI – Il primo acquisto ufficiale del mercato di riparazione sarà Dani Verruschi, nativo di Giulianova, ma da diversi mesi in forza alla primavera della Reggina. Lui, un terzino sinistro di spinta, è già a Foggia da questa mattina per allenarsi con il gruppo. Ricoprirà un ruolo al momento scoperto nello scacchiere di Zeman: «Con l´infortunio di Tomi siamo rimasti con il solo Regini sulla corsia di sinistra. In accordo con il tecnico abbiamo puntato su di lui. E´ un ragazzo di grandi qualità, un classe novantuno di ottime prospettive». L´accordo sarà ufficializzato il 3 gennaio all´apertura del mercato.

PERPETUINI – Con Verruschi il Foggia ha accolto nel suo gruppo anche il mediano Perpetuini, da oggi agli ordini di Zeman. «Era un calciatore gradito al tecnico da diverso tempo. Lo avevamo richiesto anche in estate ma la Lazio ci disse di no. Oggi, invece, le aquile non hanno opposto resistenza alla cessione, anche perchè era aggregato alla formazione primavera». Tanta la confusione circa il suo ruolo. Il direttore Pavone spiega le sue caratteristiche: «Si tratta di un calciatore che può giocare sia interno destro sia interno sinistro di centrocampo. In più ha giocato con il Crotone in serie B e quindi può vantare anche una certa esperienza». L´accordo sarà ufficializzato il 3 gennaio all´apertura del mercato.

CAPPELLETTI E FARIAS – Altri due acquisti sono, però, stati definiti dal direttore sportivo rossonero. «Diego Farias lo ufficializzeremo agli inizi di gennaio. E´ un attaccante molto tecnico in grado di giocare sia a destra che a sinistra nel tridente. Daniel Cappelletti, invece, richiede dei tempi diversi. E´ in comproprietà tra Palermo e Padova. Il Foggia ha l´accordo con entrambe le squadre ma adesso sono loro a dover risolvere alcune situazioni. Appena sarà possibile lo tessereremo ma non c´è fretta. Quando c´è il mercato tutti impazziscono, si chiedono quando arrivi un calciatore, dimenticandosi che il Foggia ha comunque una rosa importante. La squadra c´è come c´è sempre stata dall´inizio del torneo».

PORTIERI – Nelle ultime ore sono circolate voci circa l´ingaggio di un portiere. Il nome di Colombi, scuola Atalanta ma in forza all´Alessandria, era stato uno dei più accostati al Foggia. Il giovane numero uno orobico si è però trasferito a Castellammare di Stabia. Pavone chiude la porta (è proprio il caso di dirlo) a nuovi ingressi. «Noi siamo contenti di entrambi i portieri a nostra disposizione. Certo, il discorso su Ivanov è delicato. Il ragazzo è in difficoltà ed ha lasciato qualche dubbio nelle sue ultime apparizioni, ma noi crediamo fermamente in lui. Pensiamo sia un ottimo portiere». Una partenza, però, ci sarà. Si tratta di Lys Gomis, giovane portiere Senegalese, di proprietà del Torino: «Gomis rientrerà ufficialmente ai granata appena il mercato sarà riaperto». Alla voce nuovi acquisti non dovrebbero più essere aggiunti nomi. Pavone chiude il ventotto dicembre (sei giorni prima della sua apertura) il mercato dei rossoneri. «Infatti. Credo che ci fermeremo a quattro acquisti».

CESSIONI - «Siamo molto contenti del gruppo creato all´origine di questa stagione. Siamo altresì ambiziosi e corretti. Se qualcuno ci chiederà di giocare con maggior continuità lo accontenteremo». Questo è il “Pavone-pensiero” circa le possibili cessioni in casa Foggia. Uno dei nomi più gettonati per l´addio sembra essere l´attaccante Cortese, in procinto di passare all´Andria via Chievo, società di appartenenza. Pavone chiarisce: «Quello di Cortese è un discorso che non rientra nell´operazione Farias perché i due non rivestono lo stesso ruolo». Nelle ultime ore sono circolate voci insistenti su presunti interessamenti di squadre di serie A e B per Agodirin e Insigne. Anche qui Pavone glissa: «Agodirin e Insigne hanno avuto alcune richieste. Però, se circolano queste voci sui nostri calciatori, a noi non può far altro che piacere». Poi aggiunge: «Non andrà via nessuno perché, al momento, non conviene a nessuno. Andare in serie A per vedere gli altri giocare non gli farà certo bene. Nel calcio, si sa, si migliora solo giocando».

ROSA – Il Foggia, da questa estate, vantava una rosa di 23 elementi. Con l´infortunio di Tomi è scesa a 22. I quattro nuovi acquisti porteranno nuovamente la rosa a 26 unità: «Vogliamo tenere in squadra circa 24 giocatori, vale a dire due per ogni ruolo, più altri due capaci di dar fastidio a tutti i titolari. Al momento credo che il Foggia non ha particolari problemi di esubero».

CAMPIONATO – Il Foggia opera sul mercato perché è ambizioso. Ma non sarà affatto semplice aver ragione in un campionato così difficile senza la giusta continuità. Il direttore sportivo Pavone dice la sua anche sull´andamento del girone B di Prima Divisione Lega Pro. «E´ un campionato molto difficile, agguerrito. Nessuna squadra è al sicuro, dalla prima all´ultima. Ecco, forse solo la Nocerina può aver blindato la sua posizione. Ha adesso i punti per resistere all´urto delle avversarie. Tutti gli altri posti, però, sono da giocare. Basta vincere due partite e sei lì, a ridosso delle prime».

PROGETTO – Inevitabilmente il mercato si intreccia con il futuro. Molti dei calciatori giunti a Foggia sono in prestito e, solo al termine della stagione, si saprà come programmare le prossime annate. «Il nostro è un work in progress. Molto dipenderà dalla categoria in cui saremo l´anno prossimo. Noi vogliamo uscire al più presto dalla serie C ma non sarà affatto semplice. Questa squadra ha al suo interno dei futuri campioncini. Io, nelle mie vesti di dirigente, eviterò accuratamente di fare nomi ma sono convinto che alcuni di loro giocheranno nei prossimi anni la serie A»

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 29.12.10 - 03:57

Lorenzo Insigne e Michele Rigione non si muoveranno da Foggia.
Sul piede di partenza, invece, sembrano esserci Cortese e Caccetta. Ecco la situazione delle trattative in uscita:

INSIGNE - La Zanzara Atomica continuerà a pungere gli avversari del Foggia. Il Napoli, club proprietario del cartellino del calciatore, ha rifiutato qualsiasi proposta abbozzata dalla Roma per accaparrarsi le giocate di Insigne; il club partenopeo ha ritenuto opportuno continuare ad investire sul talento del suo campioncino, preservandolo e lasciandolo crescere alla corte di Zeman, riservandosi tuttavia la possibilità di intavolare una trattativa a parte per ottenere Cicinho dai giallorossi (la prima proposta del direttore sportivo romano Daniele Pradè contemplava, appunto, la presenza di Insigne).

RIGIONE - Un altro dei talenti che si sta mettendo in mostra nella giostra di Zemanlandia è sicuramente Michele Rigione. Il forte centrale difensivo ha ben impressionato in questa prima metà del campionato tanto da attirare l´attenzione del Catania che ha richiesto all´Inter la cessione della metà del suo cartellino. I dirigenti nerazzurri, però, hanno risposto con un due di picche: credono nelle potenzialità del calciatore e preferiscono garantirgli continuità di presenze e di rendimento a Foggia, piuttosto che qualche rara apparizione nella massima serie.

CORTESE - "L´eventuale cessione di Cortese non è legata all´arrivo di Farias". Lo ha ben specificato il ds rossonero Pavone. Il centravanti rossoneri avrebbe avuto la possibilità di partire anche se il brasiliano non fosse approdato in rossonero. Infatti Cortese stesso (e, seppur indirettamente, anche il Chievo, società che detiene il suo cartellino) reclama più spazio: probabile che resti in Puglia, spostandosi di qualche km a sud in direzione Andria, club che lo accoglierebbe a braccia aperte dopo aver ceduto l´attaccante Lucas Chiaretti al Taranto.

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 30.12.10 - 14:57

leggo dell ufficialità di cortese alla paganese
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

Rispondi

Torna a “Foggia”