BALOTELLI:VOGLIO LA PREMIER!
Il Manchester City non si nasconde più. Quest'anno l'obiettivo è vincere la Premier League. La campagna acquisti è ancora nella fase calda delle trattative: forse partirà Tevez, forse arriverà Aguero, poi c'è la tentazione De Rossi... Insomma, il City è in fase di costruzione ma l'obiettivo lo fissa già Balotelli che è pronto a vivere una stagione da protagonista in campo, finalmente. Il tecnico dei Red Devils Alex Ferguson ha bollato i cugini come «rumorosi vicini». L'attaccante italiano concorda e rilancia: «Sì, penso proprio che ora siamo pronti per lottare per il titolo. Sarà importante riuscire a battere le squadre più piccole ed avere una continuità di risultati che lo scorso anno non siamo riusciti ad avere. Se vuoi vincere la Premier devi affrontare tutte le partite con lo stesso approccio», ha proseguito 'Badlotelli'.
«SIAMO AL LIVELLO DEL CHELSEA» - SuperMario non si tira indietro davanti alle responsabilità di una stagione che si preannuncia assai pesante, fra Premier e Champions League: «Siamo una della squadre più forti del campionato e dovremo pensare sempre alla vittoria. Nella scorsa stagione siamo arrivati allo stesso livello del Chelsea e questo è un segnale importante. Poi c'è la Champions, una manifestazione che conosco bene e che non ho giocato solo nella scorsa stagione. E' un torneo prestigioso e penso che potremo toglierci belle soddisfazioni anche lì».
«SPERO DI FARE MEGLIO» - L'attaccante sta bene a Manchester e non fa nulla per nasconderlo: «Gioco con grandi campioni e ottimi ragazzi. Qui sto benissimo. Lo scorso anno ho segnato dieci gol? In questa stagione spero di fare meglio e lavorerò duro per riuscirci. Non mi importa quello che Mancini si aspetta da me, io so quello che posso fare e so che devo dare il massimo».
«AGUERO? UN CAMPIONE» - Per un campione che parte (Tevez), ce n'è uno in arrivo (Aguero). Balotelli ammette: «Non ho mai giocato contro il Kun ma l'ho visto in tv e da quello che ho capito è un grande giocatore, già maturo nonostante la sua giovane età. Aguero e Tevez sono entrambi dei top player: se arriva Sergio, Carlitos può partire». La vittoria dell'FA Cup (con l'eliminazione del Manchester United in semifinale) ha rilanciato le ambizioni dei citizens: «Quando alzi una coppa al cielo, le aspettative cambiano. Speriamo di vincere altri trofei».
CORRIERE DELLO SPORT