E i pro e i contro invece di farlo pagare 1.
Nella nostra lega abbiamo sempre alternato, io personalmente preferisco farli pagare con la quotazione gazzetta
![:) :;):](./images/smilies/winking0071.gif)
infatti19angelo85 ha scritto:Sinceramente non ci siamo mai posti il problema. Dai noi si paga uno e basta anche perchè se un giocatore è quotato parecchio, vuol dire che è bravo e difficilmente può andar via tanto facilmente.
TheSpecial03 ha scritto:Da noi partiamo con 1000 mln e gente non proprio competente prende 15 giocatori a 1 del tipo cesar agostini pisano e gente simile e poi in attacco rompe tutti i piani che uno si e posto. Voi cosa consigliate per evitare cose del genere?
Al di là che non mi sembra per forza segno di mancanza di competenza puntare su difensori a 1 se sono del livello di Agostini...TheSpecial03 ha scritto:Da noi partiamo con 1000 mln e gente non proprio competente prende 15 giocatori a 1 del tipo cesar agostini pisano e gente simile e poi in attacco rompe tutti i piani che uno si e posto. Voi cosa consigliate per evitare cose del genere?
glaucaskas ha scritto:
io consiglio di costruire una buona squadra in porta,difesa e centrocampo e poi in attacco alcuni molto sottovalutati però da doppia cifra così da avere una squadra equilibrata e piazzarlo nela questi tipi
JerryMaguire ha scritto:Al di là che non mi sembra per forza segno di mancanza di competenza puntare su difensori a 1 se sono del livello di Agostini...TheSpecial03 ha scritto:Da noi partiamo con 1000 mln e gente non proprio competente prende 15 giocatori a 1 del tipo cesar agostini pisano e gente simile e poi in attacco rompe tutti i piani che uno si e posto. Voi cosa consigliate per evitare cose del genere?
...penso che il problema sia mal posto: tu vuoi trovare la regola che tuteli i tuoi piani. Cioè tu sei abituato a spendere buone somme in difesa e ad arrivare con meno crediti di altri in attacco. Vuoi trovare il modo di evitare che altri abbiano più crediti di te per gli attaccanti.
L'asta è proprio questo. Calibrare le strategie prendendo in considerazione le variabili come questa, controllando le spese e facendo anche tu delle scommesse forse. E' diritto di ognuno seguire i propri obiettivi: se uno è meno "competente" come dici tu e non gliene frega dei difensori ma punta solo sugli attaccanti bene per lui. Vedremo a fine anno se ha avuto ragione. Magari gioca senza modificatore e gli dirà bene o forse no. Perché costringerlo a seguire la tua stessa strategia? I piani è giusto che siano differenti e che ognuno persegua i propri.
Cmq ci son tante possibilità:
- asta a busta chiusa
- asta con libertà di chiamata senza seguire un ordine di ruolo
- asta inversa con prima gli attaccanti
- asta con quotazione base quella della gazzetta e 250 crediti; x 2 e 500 crediti; x 3 e 750 crediti; x 4 e 100 crediti (se no non c'è proporzione tra difensori e attaccanti...partire da Morganella Ariaudo Antonsson a 6 per che forse sarebbero pagati meno e partire da Di Natale Ibra Milito a 40 che di sicuro saranno pagati di più non è equo)