Messaggio
da tarantocalcio » 27.04.12 - 18:37
Stefano Morrone, capitano del Parma, è intervenuto a Radio Sportiva per analizzare l´ottimo finale di stagione dei ducali, ormai destinati ad un´agevole salvezza.
"Adesso vogliamo chiudere alla grande questo campionato e arrivare sempre più in alto. Certi errori commessi in passato ci sono serviti, specie nella gestione delle partite. Quest´anno il campionato è stato strano: la quota salvezza si è alzata ed è bello così. A questo punto le squadre coinvolte non sono molte, ma la Serie A è aperta su diversi fronti".
"Avevo già avuto Donadoni a Livorno: eravamo sesti in classifica, prima che il mister lasciasse. Vuole tanto dai suoi giocatori e pretende soprattutto quando intravede qualità.
"Sicuramente Giovinco in questi due anni ha avuto una crescita continua: è un giocatore che fa la differenza, è un leader che oltre alle qualità tecniche, ha la testa sulle spalle. Se la sua crescita passerà ancora da Parma, saremo tutti ben contenti".
"Amauri non l´ho più sentito: l´ho visto soltanto quando abbiamo giocato contro di recente. Oltre ad essere un giocatore dal grande valore, è un generoso che a Parma è stato bene. Abbiamo avuti alcuni alti e bassi durante il campionato, ma ora che abbiamo trovato continuità, un 6,5/7 lo darei alla squadra".
"La Juve non si lascerà sfuggire lo scudetto: ha un entusiasmo incredibile di poter tornare a vincere dopo anni. E per quel che ha mostrato se lo merita tutto".
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10