Questo il commento dell'ad del Catania, Sergio Gasparin dopo aver ufficializzato il prolungamento del contratto. "È il successo di un'idea: la base di una trattativa è il reciproco riconoscimento di valore, che genera affidamento e rispetto, incanalando correttamente il dialogo -riporta il sito ufficiale rossoazzurro-. Noi abbiamo individuato una strada semplice da percorrere insieme, ed insieme, società e singolo calciatore, siamo a bordo della stessa auto, che deve portare la squadra alla destinazione del risultato. Freno ed acceleratore: servono entrambi.
Nel dettaglio, anche per Lodi la parte fissa relativa agli emolumenti viene ricalcolata ad importi accettabili per il club e nel mantenimento assoluto dei parametri all'interno del nostro gruppo giocatori; il surplus è garantito dall'ormai consueta modalità del bonus, riconosciuto in base al raggiungimento di obiettivi individuali e di squadra".
Questo il commento del giocatore dopo la firma. "Sono felicissimo - dichiara in esclusiva a calciocatania.it - questo è un atto di grande fiducia da entrambe le parti. Ho apprezzato lo sforzo economico compiuto dalla società. Voglio condividere la soddisfazione con tutti: io tengo a questa maglia, ai tifosi ed alla città e spero di poter fare sempre meglio, da oggi e fino alla scadenza del nuovo contratto. Il mio desiderio di firmare non è mai stato in discussione e non ho mai messo in dubbio la mia permanenza qui".
Nel 2016 avrai 32 anni... "Con questo accordo si creano i presupposti giusti per restare rossazzurro a vita, per me è un passo molto importante. A 32 anni avrò certamente ancora voglia di continuare a giocare e chiudere la carriera nel Catania sarebbe bellissimo". In passato hai dichiarato di essere intenzionato ad acquistare una casa in città: puoi avviare le trattative? "Avrei potuto farlo comunque - sorride e sta al gioco Lodi - ma ho appena individuato la zona e devo scegliere l'abitazione. Un passo alla volta".