Messaggio
da SirPsychoSexy » 01.04.14 - 16:22
SALA: "CONTENTO DI ESSERE RIMASTO ALL'HELLAS"
E' uno dei nuovi protagonisti dell'Hellas Verona. Dopo un girone d'andata con poche possibilità di mettersi in mostra, Jacopo Sala è ora uno dei punti di riferimento di Mandorlini. E pensare che in gennaio sembrava che il suo futuro fosse lontano dai colori gialloblù.
"Durante la sessione invernale del calcio mercato - ha spiegato Sala intervenuto al Vighini Show - ho parlato con Mandorlini, gli ho chiesto un confronto sincero su quali fossero le sue intenzioni con me. E' stato schietto e diretto e mi ha detto che avrebbe voluto tenermi e che sarebbe arrivato il mio momento. Io ho cercato sempre di fare meglio possibile, fortunatamente i risultati si stanno vedendo".
"E' stata dura perchè per i giocatori non è facile non giocare. Però il gruppo è sempre stato fantastico e c'è sempre stata serenità. In allenamento il mister mi ha sempre fatto lavorare tantissimo, anche come esterno basso e posso solo ringraziarlo perchè ho imparato molto in questi mesi. E' un ruolo non facile perchè non l'ho mai fatto e sono sempre stato abituato a spingere. Però pur di giocare, a me vanno bene tutti i ruoli".
Seppur giovanissimo, partito dalle giovanili dell'Atalanta, Sala ha giocato nel Chelsea e nell'Amburgo, acquisendo una grande esperienza internazionale. E questo è il suo racconto pensando a quanto vissuto a Londra col Chelsea. "Non ho saputo fino all'ultimo del Chelsea, me lo hanno detto i miei fratelli. Io e la mia famiglia siamo stati invitati a vedere il centro. Io non ci ho pensato e ho subito accettato. Poi ripensandoci non sapevo a cosa stavo andando incontro e non sempre è stata facile. La mia famiglia non è venuta con me, sono andato da solo. Giocavo e andavo a scuola".
Dal passato, al presente, l'Hellas. "Il primo contatto avuto con Sogliano, che lo scorso campionato andò a osservare Sala in Germania, durante Amburgo-Werder Brema. Quest'estate, poi, il mio procuratore mi ha detto che il Verona era interessato e io ho deciso di sposare il progetto, visto che la piazza è importante e l'entusiasmo era altissimo".
Ora, dopo essere tornati alla vittoria contro il Genoa, si pensa al derby col Chievo: "Dobbiamo giocare come sappiamo, fare le cose che abbiamo fatto durante tutta la stagione - ha detto Sala. Sono convinto che faremo bene. Forse loro sono più abituati a giocare queste partite, hanno bisogno di punti quindi daranno molto. Ma noi abbiamo ritrovato la fiducia, battendo il Genoa. Il gruppo c'è sempre stato, sono mancati solo i risultati".
tggialloblu.it
![Immagine](http://s28.postimg.org/5swn3p4u1/quaglia.gif)