Il campione slovacco confessa poi: "Per il Napoli rifiuterei un grande club"
Come stai Marek e come e´ il morale per le gare di qualificazione?
"Sto abbastanza bene".
Questa Nazionale composta da tanti giovani di belle speranze, dove può arrivare?
"Si, è vero, è una squadra molto giovane, stiamo crescendo insieme e si sa crescendo si accumula anche esperienza, speriamo tanto in questa quali...zione, anche perché la squadra c’è"
Quanto serve Marek Hamsik a questa Nazionale?
"Sicuramente spero tanto, con quello che faccio in Italia, spero di metterlo al servizio di questi ragazzi, per aiutarli a crescere, ma soprattutto a vincere se è possibile."
Qual è la squadra che temi di più del vostro gruppo e perché?
"Sicuramente la Repubblica Ceka, annovera giocatori di esperienza che giocano nei campionati importanti, Nedved, Ujfalusj e non solo, è una squadra che ha sempre dimostrato di essere forte in Europa."
Fino ad ora quanto è stata importante la tua esperienza nel campionato italiano?
"Tanto, il campionato italiano è tra i più forti nel mondo, tatticamente anche per come si gioca ora questa esperienza mi ritorna utile tantissimo."
Ti fa piacere sapere che sei ambito da grossi club?
"Per il momento sono notizie che ho sempre appreso leggendo i giornali, mai ho avuto contatti diretti con queste squadre a cui viene accostato il mio nome"
Dovesse avvenire questo contatto, la tentazione è grande oppure sapresti resistere?
"Ti dirò, io a Napoli sto benissimo, una grandissima piazza, una squadra fortissima, una società con intenzioni serie e lungimiranti, non credo che prenderei in considerazione altre destinazioni, vincere a Napoli, non è come da un'altra parte"
Lo sai che a Napoli molti ragazzi portano il tuo stesso taglio di capelli?
"Me ne sono reso conto, ho lanciato, inconsapevolmente, una moda, e mi fa veramente tanto piacere, sono contento che piaccia."
Sabato 18 Ottobre, per i tifosi del Napoli, ci sarà Napoli – Juventus, la madre di tutte le partite, sappiamo che non puoi parlare di questo, ma ai tifosi, almeno qualcosa puoi dire?
"Certo, Mi auguro e auguro loro, la stessa “notte magica” dello scorso anno."
I nostri “five minutes” ,gentilmente e cordialmente, concessi dall’addetto stampa della Nazionale Slovacca, sono volati via in un battito di ciglia, lasciamo andare a riposare Marek augurandogli tanta fortuna anche per il nostro Napoli, perché Lui, il “faro” come lo chiamano i compagni, illumini anche il cammino della squadra azzurra, ultimamente un po’ al buio.
pianetanapoli.it